Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon Damiano Seretti 2024 2025La terza giornata di ritorno di serie A2 maschile sarà catalizzata nel girone A dalla sfida fra il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon e il Santa Tecla Nulvi, che si svolgerà sabato 15 febbraio alle ore 16,30 e sarà arbitrata da Marco Sandoni.

L’incontro di andata era stato rinviato ed è stato disputato due settimane fa, terminando sul 3-3. Al termine dei tre recuperi in altrettanti giorni consecutivi i sassaresi sono riusciti a scavalcare al comando i reggiani di una sola lunghezza e dunque questo confronto diretto potrebbe essere decisivo in ottica promozione, anche se poi mancheranno ancora quattro turni alla fine del campionato. Gli ospiti per rimanere in testa avranno a disposizione due risultati su tre e i padroni di casa per effettuare il contro sorpasso avranno bisogno soltanto della vittoria.

Alle 15,30 apriranno il programma agonistico l’Aon-Vittoria Milano Sport e la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo, sotto la direzione di Luigi Moliterno.

Alle 18 sarà derby subalpino fra il Tennistavolo Torino Eurologistica e il Torino Universitaria (arbitro Domenica Bencivenga), molto delicato in ottica salvezza, e domenica 16 febbraio alle 10 la Visionottica New Tennistavolo Pieve Emanuele sarà opposta all’ASV TT Südtirol (arbitro Alessandro Iomini).

In classifica comanda il Santa Tecla Nulvi con 16 punti, davanti al TT Reggio Emilia con 15, al New TT Pieve Emanuele con 12, al Milano Sport con 10, al TT Marco Polo con 8, a Torino Universitaria e TT Torino con 5 e al TT Südtirol con 1.

Nel girone B la capolista Tennistavolo Muravera sta veleggiando decisa verso il salto di categoria e domenica alle 11,15 riceverà l’Antoniana Tennistavolo Pescara, per rafforzare le sue ambizioni (arbitro Nicola Mazzuzzi).

Alle 10 saranno di fronte le più immediate inseguitrici Tennistavolo Torre del Greco e Marcozzi Cagliati (arbitro Giuseppe Valentino) e solo il successo di una delle due potrebbe tenere aperti, almeno teoricamente, i giochi di vertice.

Sabato andranno in scena le due partite che coinvolgeranno tre delle squadre in lotta per la salvezza. Alle 15,30 scenderanno in campo il fanalino GG Teamwear Sant’Espedito Napoli e il Tennistavolo Lucca (arbitro Paolo D’Agostino), che al momento pare essere, anche se di poco, fuori dalla mischia, e alle 19 la King Pong e il Circolo Tennistavolo Ferentino Studio Isabelli srl (arbitro Simone De Luca), entrambe in piena zona calda e dunque impegnate in una sorta di spareggio.

In graduatoria guida il TT Muravera a quota 17, seguito da Marcozzi Cagliari e TT Torre del Greco a 11, dal TT Lucca a 8, da TT Pescara eKing Pong a 7, dal Circolo TT Ferentino a 6 e dal Sant’Espedito a 5.

Nella foto di Paolo Giorgio, Damiano Seretti (Tennistavolo Reggio Emilia) in azione