Top Spin Messina e Bagnolese in campo per un posto nei playoff
- Pubblicato: 10 Febbraio 2025
La terza giornata di ritorno di serie A1 maschile si aprirà mercoledì 12 febbraio con la sfida delle ore 18,30 fra la Top Spin Messina WatchesTogether e l’Alfa Food Bagnolese, che si svolgerà al “PalaLaganà” di Montepiselli, a causa dell’indisponibilità della palestra di Villa Dante, e sarà arbitrata da Giovanni Zampaglione.
Le due squadre condividono il quarto posto, l’ultimo che al termine della regular season ammetterà ai playoff, e, dunque, i punti in palio saranno di capitale importanza.
Venerdì 14 alle 20 si affronteranno Il Circolo Prato 2010, a caccia della salvezza, e la Marcozzi Cagliari, seconda e galvanizzata dalla conquista della prima Coppa Italia della sua storia. Dirigerà Luca Mariotti.
Sabato 15 la Virtus Servigliano, matricola rivelazione e reduce dalla finale di Coppa Italia, ospiterà alle 17 il Tennistavolo Sassari, che in campionato è terzo e può mirare ancora più in alto (arbitro Alberto Sabbatini).
I marchigiani hanno come primo obiettivo la permanenza in categoria, come anche il Tennistavolo Norbello, che sabato alle 18,30 farà visita all’Apuania Carrara (arbitro Stefano Palagi), a caccia di riscatto dopo l’eliminazione nella semifinale di Coppa Italia.
In classifica comanda l’Apuania Carrara con 15 punti, davanti alla Marcozzi con 13, al TT Sassari con 12, a Bagnolese e Top Spin Messina con 8, alla Virtus Servigliano con 6 e a TT Norbello e Il Circolo Prato 2010 con 4.
Nella foto di Vincenzo Nicita Mauro, Tommaso Giovannetti in azione