Top Spin Messina Tommaso Giovannetti 2024 2025La terza giornata di ritorno di serie A1 maschile si aprirà mercoledì 12 febbraio con la sfida delle ore 18,30 fra la Top Spin Messina WatchesTogether e l’Alfa Food Bagnolese, che si svolgerà al “PalaLaganà” di Montepiselli, a causa dell’indisponibilità della palestra di Villa Dante, e sarà arbitrata da Giovanni Zampaglione.

Le due squadre condividono il quarto posto, l’ultimo che al termine della regular season ammetterà ai playoff, e, dunque, i punti in palio saranno di capitale importanza.

Venerdì 14 alle 20 si affronteranno Il Circolo Prato 2010, a caccia della salvezza, e la Marcozzi Cagliari, seconda e galvanizzata dalla conquista della prima Coppa Italia della sua storia. Dirigerà Luca Mariotti.

Sabato 15 la Virtus Servigliano, matricola rivelazione e reduce dalla finale di Coppa Italia, ospiterà alle 17 il Tennistavolo Sassari, che in campionato è terzo e può mirare ancora più in alto (arbitro Alberto Sabbatini).

I marchigiani hanno come primo obiettivo la permanenza in categoria, come anche il Tennistavolo Norbello, che sabato alle 18,30 farà visita all’Apuania Carrara (arbitro Stefano Palagi), a caccia di riscatto dopo l’eliminazione nella  semifinale di Coppa Italia.

In classifica comanda l’Apuania Carrara con 15 punti, davanti alla Marcozzi con 13, al TT Sassari con 12, a Bagnolese e Top Spin Messina con 8, alla Virtus Servigliano con 6 e a TT Norbello e Il Circolo Prato 2010 con 4.

Nella foto di Vincenzo Nicita Mauro, Tommaso Giovannetti in azione