Top Spin Messina WatchesTogether serie A1 2024 2025Mercoledì 15 gennaio alle ore 17,30 al Palasport di Avenza l’Apuania Carrara e la Top Spin Messina WatchesTogether si contenderanno la Supercoppa Italiana maschile. Nella scorsa stagione i toscani hanno conquistato sia lo scudetto sia la Coppa Italia e i siciliani sono i loro avversari in quanto finalisti playoff.

Siamo alla settima edizione della manifestazione e nelle sei precedenti si sono affermati il Cral Comune di Roma nel 2018, la Top Spin Messina nel 2019 e 2020 e l’Apuania Carrara nel 2021, 2022 e 2023.

Si adotterà la formula Swaythling, che ha in programma nove singolari, da disputarsi su due tavoli, in contemporanea. Le partite saranno al meglio dei tre set su cinque e il 5° si concluderà al sesto punto, con “sudden death” sul 5-5. Nel quinto set gli atleti si alterneranno al servizio a ogni punto e non ci sarà cambio di campo.

Prevarrà la compagine che totalizzerà per prima cinque punti.

Al tavolo 1 arbitrerà il giudice arbitro effettivo Luca Mariotti e al tavolo 2 il supplente Emiliano Massai.

La sfida sarà trasmessa in diretta streaming, su due tavoli, sul canale YouTube della FITeT, al tavolo 1 al link https://www.youtube.com/live/GYe3zyRZYG4 e l tavolo 2 al link https://www.youtube.com/live/7VREBjuSY1M.

Nella foto la Top Spin Messina WatchesTogether, da sinistra Antonino Amato, Niagol Stoyanov, Tommaso Giovannetti, Vladislav Ursu e il tecnico Wang Hong Liang