Serie A2 maschile Milano Sport batte New TT Pieve Emanuele 2024 2025Nella prima giornata di ritorno di serie A2, nel girone A è avvenuto un avvicendamento al comando. La Visionottica New Tennistavolo Pieve Emanuele ha, infatti, subìto la sua prima sconfitta stagionale ed è stata soprassata al vertice dal Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon.

A battere la capolista per 4-1 è stato l’Aon-Vittoria Milano Sport, grazie al 3-1 e al 3-0 del nigeriano Azeez Solanke su Andrea Paoletti e su Dmitry Bobrov e ai 3-0 di Giacomo Izzo su Bobrov e di Stefano Tomasi su Paoletti. Il punto ospite è stato merito di Giacomo Mascagni, per 3-1 su Tomasi (nella foto la presentazione delle squadre con l’arbitro Roberto Bassani).

Il TT Reggio Emilia ha superato per 4-2 la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo, con il 3-2 e il 3-0 del romeno Alin Spelbus su Stefano Moras e su Florin Spelbus e il 3-2 e il 3-1 di Jacopo Cipriano su Filippo Marchese e su Moras. Per i bresciani hanno prevalso Florin Spelbus e Marchese, per 3-0 su Matteo Pecchi.

Continua a punteggio la marcia del Santa Tecla Nulvi, che si è imposto per 4-2 sul campo del Torino Universitaria, con le doppiette di Ebrahim Gubran, per 3-2 su Andrea Giai e 3-1 su Federico Giardi, e di Costantino Cappuccio, per 3-0 su Romualdo Manna e 3-1 su Giai. Per i cussini Giardi e Manna hanno avuto la meglio su Mattias Mongiusti, che si è ritirato per infortunio.

Il Tennistavolo Torino Eurologistica ha regolato per 4-0 l’ASV TT Südtirol, con i 3-0 di Gabriele Piciulin su Vincenzo Delli Carri e su Jason Davide Luini, di Andrea Corazza su Delli Carri e di Davide Simon su Jacopo Endrizzi.

In classifica guida il TT Reggio Emilia con 12 punti, davanti al New TT Pieve Emanuele con 11, al Santa Tecla Nulvi con 10, al Milano Sport con 8, al TT Marco Polo con 7, al TT Torino con 5, al Torino Universitaria con 4 e al TT Südtirol con 1. New TT Pieve Emanuele, TT Reggio Emilia e Milano Sport hanno una gara in meno e il Santa Tecla Nulvi ne ha tre in meno.

Serie A2 maschile TT Muravera batte in casa Circolo TT Ferentino 2024 2025Nel girone B il leader Tennistavolo Muravera ha imposto per 4-2 il fattore campo al Circolo Tennistavolo Ferentino Studio Isabelli srl (nella foto le due squadre con il direttore di gara Daniele Vacca), con il 3-0 e il 3-1 di Marco Poma su Federico D’Alessandris e su Alessandro Pizzi, il 3-1 di Antonio Giordano su Pizzi e il 3-0 dello spagnolo Alberto Lillo su D’Alessandris. Ai laziali non è bastato il doppio acuto dell’indiano Pal Akash, per 3-1 su Lillo e 3-0 su Giordano.

Nella sfida fra i  due più immediati inseguitori, il Tennistavolo Torre del Greco ha travolto per 4-0 il Tennistavolo Lucca, con il 3-1 e il 3-0 di Antonio Pellegrini su Oliver Mankowski e su Lorenzo Ragni e i 3-0 dello spagnolo Francisco Ruiz su Ragni e di Cristian Mellino su Nicola Di Fiore.

La Marcozzi Cagliari ha costretto alla resa per 4-1 l’Antoniana Tennistavolo Pescara, con il 3-0 e il 3-2 del romeno Mihai Rosca su Roberto Minervini e su Maurizio Massarelli e i 3-2 di Maxim Kuznetsov e Lorenzo Martinalli su Mattia Galdieri. Aveva aperto il 3-1 di Massarelli su Martinalli.

La King Pong ha ottenuto la prima vittoria, per 4-2 sul GG Teamwear Sant’Espedito Napoli, con i 3-1 di Riccardo Varone su Andrea Scardigno e soprattutto sullo spagnolo Joan Masip e i 3-0 del nigeriano Orok Etim su Francesco Palmieri e su Scardigno. Per i partenopei Masip e Palmieri si sono affermati per 3-2 e 3-1 su Li Weimin.

In graduatoria comanda il TT Muravera a quota 13, seguito dal TT Torre del Greco a 10, dalla Marcozzi a 9, dal TT Lucca a 8, dal TT Pescara a 6, da Sant’Espedito e King Pong a 5 e dal Circolo TT Ferentino a 4. TT Muravera, TT Lucca, Marcozzi e King Pong hanno una gara in meno.