Castel Goffredo e Südtirol si contendono la Supercoppa
- Pubblicato: 16 Novembre 2024
Domani sera si assegnerà il primo trofeo femminile della stagione. Alle ore 18 al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” si affronteranno la Brunetti Castel Goffredo e l’ASV TT Südtirol, con in palio la Supercoppa Italiana,
La sfida per regolamento pone di fronte le squadre vincitrici dello scudetto e della Coppa Italia. Le mantovane si sono aggiudicate entrambe le competizioni e saranno opposte alle bolzanine, che si sono classificate seconde in campionato.
La manifestazione è arrivata alla settima edizione e nelle sei precedenti si è sempre imposto Castel Goffredo. Si giocherà con la formula Swaythling, sulla distanza dei 9 singolari, che si disputeranno su due tavoli, in contemporanea. Le partite saranno al meglio dei tre set su cinque e il 5° si concluderà al sesto punto, con “sudden death” sul 5-5. Nel parziale decisivo gli atleti si alterneranno al servizio a ogni punto e non ci sarà cambio di campo. Ad avere la meglio sarà la compagine che totalizzerà per prima cinque punti.
Al tavolo 1 dirigerà il giudice arbitro effettivo Carmine Vitale e al tavolo 2 il supplente Paolo Piccirillo.
Ci sarà la diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al tavolo 1 al link https://youtube.com/live/ahSTUGttLEk?feature=share e al tavolo 2 al link https://youtube.com/live/wgg3jczWNH0?feature=share.
Nella foto Bernadette Szocs, della Brunetti Castel Goffredo, in azione