Un ottimo TT Südtirol s’impone sul campo del Muravera TT
- Pubblicato: 06 Novembre 2024
Serata molto positiva per l’ASV TT Südtirol, che, nella quarta giornata di serie A1 femminile, ha conquistato una vittoria rotonda per 4-1, sotto la direzione di Rossana Spiggia, in casa del Muravera Tennistavolo, che condivideva, seppur con una partita in più, la testa della classifica con la Brunetti Castel Goffredo.
Nella palestra comunale “Giovanni Cuccu” si è assistito a tre parziali molto equilibrati, nei quali Gaia Monfardini è salita sul 2-0 e ha ceduto il terzo alla romena Roxana Istrate. Alla ripresa del gioco l’atleta ospite ha preso agevolmente il sopravvento.
Debora Vivarelli si è aggiudicata la prima frazione contro la russa Olga Vishnyakova, che è andata a segno nella seconda. La terza e la quarta sono state due battaglie. Nel primo caso la bolzanina ha mancato cinque set-point e ha sfruttato il sesto. Nel secondo ha annullato tre palle di chiusura, non ne ha concretizzato una e al secondo match-point è stata efficace.
Valentina Roncallo ha accorciato le distanze per le padrone di casa, regolando senza problemi il neo acquisto avversario Eugenia Sastre. A rialimentare la fuga ha pensato Monfardini, che ha messo in carniere la prima frazione, ha perso la seconda per mano di Vishnyakova e nelle due successive ha lasciato la sua impronta.
Sastre ha riscatto la sua precedente sconfitta e, dopo essersi assicurata il primo set e aver subìto il sorpasso di Istrate, ha ripagato la romena con la stessa moneta, ottenendo un successo di prestigio.
Sabato alle ore 16 il quarto turno si completerà con la sfida fra Il Tennistavolo Sassari e il Tennistavolo Norbello, diretto da Emilia Pulina.
Prima, però, venerdì alle 18 andrà in scena il recupero della terza giornata fra il TT Norbello e l’ASV TT Südtirol (arbitro Emilia Pulina).
In classifica comanda il TT Castel Goffredo con 6 punti, davanti a Muravera TT e TT Südtirol con 4, a Quattro Mori e Tennistavolo Norbello con 3 e al Tennistavolo Sassari con 0. Il Muravera TT ha una gara in più, il Quattro Mori una in meno e TT Norbello e Südtirol ne hanno due in meno.
Roxana Istrate - Gaia Monfardini 1-3 (9-11, 8-11, 11-9, 4-11)
Olga Vishnyakova - Debora Vivarelli 1-3 (6-11, 11-8, 12-14, 12-14)
Valentina Roncallo -Eugenia Sastre 3-0 (11-3, 11-5, 11-4)
Olga Vishnyakova - Gaia Monfardini 1-3 (7-11, 11-4, 7-11, 5-11)
Roxana Istrate - Eugemia Sastre 2-3 (9-11, 11-6, 11-2, 9-11, 9-11)