In serie A2 Torre del Greco batte la Marcozzi e Muravera e Lucca vanno in testa
- Pubblicato: 27 Ottobre 2024
Nella terza giornata di serie A2 maschile, nel girone B il Tennistavolo Torre del Greco ha inflitto la prima sconfitta, e per di più a domicilio, alla capolista Marcozzi Cagliari. Sono state decisive le doppiette dello spagnolo Francisco Miguel Ruiz Rodriguez, per 3-2 su Lorenzo Martinalli e 3-1 sul romeno Mihai Rosca, e di Antonio Pellegrini, per 3-1 su Maxim Kuznetsov e su Martinalli. Per i sardi Rosca ha prevalso per 3-0 su Cristian Mellino.
Del passo falso dei marcozziani ha approfittato il Tennistavolo Muravera, che ha espugnato il campo dell’Antoniana Tennistavolo Pescara e li ha scavalcati in testa alla classifica. Maurizio Massarelli ha portato in vantaggio i locali, con il 3-0 sullo spagnolo Daniel Torres Camacho, poi gli ospiti hanno dilagato, con il 3-0 e il 3-1 di Antonio Giordano su Roberto Minervini e su Massarelli e il 3-2 di Marco Poma e il 3-1 di Torres Camacho su Mattia Galdieri.
Ha effettuato il sorpasso al vertice anche il Tennistavolo Lucca, che ha avuto la meglio per 4-1 sul GG Teamwear Sant’Espedito Napoli, con i brillanti 3-2 di Nicola Di Fiore su Francesco Palmieri e sullo spagnolo Joan Masip e il 3-1 e il 3-0 di Lorenzo Ragni e di Enrico Puppo su Andrea Scardigno. L’unico punto ospite è stato quello iniziale di Masip, con il 3-0 su Puppo.
Il Circolo Tennistavolo Ferentino Studio Isabelli srl e la King Pong hanno pareggiato per 3-3, con i frusinati a segno con il 3-1 e il 3-0 di Marco Talocco su Riccardo Varone e su Li Weimin e il 3-2 del bulgaro Teodor Alexandrov e i romani con il 3-0 e il 3-2 del nigeriano Orok Etim su Alessandro Pizzi e su Alexandrov e il 3-2 di Varone su Pizzi.
In classifica guidano TT Muravera e TT Lucca a quota 5 e precedono Marcozzi e TT Torre del Greco a 4, Sant’Espedito e Circolo TT Ferentino a 2 e King Pong e TT Pescara 1. TT Lucca e Sant’Espedito hanno una gara in meno.
Nel girone A la Visionottica New Tennistavolo Pieve Emanuele ha dominato in trasferta per 4-0 l’ASV TT Südtirol, con il 3-1 e il 3-0 del russo Dmitry Bobrov su Jacopo Endrizzi e su Vincenzo Delli Carri, il 3-2 di Andrea Paoletti su Delli Carri e il 3-1 di Giacomo Mascagni su Jason Davide Luini.
Nel derby subalpino il Torino Universitaria ha sconfitto per 4-2 il Tennistavolo Torino Eurologistica, con il 3-1 e il 3-2 di Romualdo Manna su Akira Della Spoletina e su Andrea Corazza e i 3-0 di Giardi su Corazza e di Giai su Della Spoletina. Per il TT Torino Gabriele Piciulin ha prevalso per 3-2 su Giai e per 3-0 su Giardi.
La Parva Domus Tennistavolo Marco Polo e l’Aon-Vittoria Milano Sport hanno pareggiato, con i successi bresciani del romeno Florin Costantin Spelbus, per 3-2 su Stefano Tomasi e 3-0 sul nigeriano Azeez Solanke, e di Stefano Moras, per 3-1 su Matteo Fantoni, e quelli ospiti di Solanke e Fantoni, per 3-0 e 3-1 su Abderrahman Chokry, e d Tomasi, per 3-2 su Moras.
Il match fra il Santa Tecla Nulvi e il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon è stato rinviato a venerdì 31 gennaio 2025 alle ore 16.
In graduatoria comanda il New TT Pieve Emanuele con 5 punti, davanti al Santa Tecla Nulvi con 4 punti, a TT Marco Polo, Milano Sport e TT Reggio Emilia, con 3, al Torino Universitaria con 2 e a TT Torino e TT Südtirol con 1. Santa Tecla Nulvi e TT Reggio Emilia hanno una partita in meno.
Nella foto il Tennistavolo Torre del Greco, da sinistra il tecnico Andrea Serpe, Antonio Pellegrini, il capitano Gerardo Palladino, Cristian Mellino e Francisco Miguel Ruiz Rodriguez