Banner MINI bando Over65 B 3

marcello toluIl Comandante e Presidente del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, Marcello Tolu, ha annunciato, con grande e reciproco piacere, al nostro Presidente Franco Sciannimanico la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale di oggi del Bando di Concorso per il reclutamento di atleti nel gruppo Sportivo della Guardie Penitenziarie, nel quale compaiono anche due posti maschili per atleti di tennistavolo. Si tratta di un altro grande passo nell’ottica del riconoscimento come Sport della nostra disciplina già premiata in questo senso dal Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare negli anni scorsi. Il concorso è riservato agli atleti della nazionale italiana e sarà esclusivamente la Commissione nominata dalle Fiamme Azzurre a scegliere i due atleti, sulla base dei requisiti indicati nel bando, tra quelli che faranno domanda.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Sciannimanico che ha ricordato come questo sia solo un aspetto, seppur il più complicato da portare a casa, tra quelli di collaborazione già avviati da tempo con le Fiamme Azzurre che riguardano anche la formazione, il reclutamento arbitrale e l’attività agonistica.

Nelle foto Marcello Tolu con Franco Sciannimanico

 

Ecco di seguito un estratto della parte iniziale del Bando di Concorso che si può consultare sulla Gazzetta Ufficiale datata 4 aprile 2014.

 

 

ESTRATTO DEL BANDO

 

Decreto 12 marzo 2014 - Concorso pubblico, per titoli, a 20 posti per il gruppo sportivo Fiamme Azzurre del Corpo di polizia penitenziaria

 

Art. 1

Posti disponibili per l’assunzione

 

    E’ indetto un pubblico concorso per titoli a complessivi n. 20 posti nel Gruppo Sportivo “Fiamme Azzurre”, di cui n. 10 posti nel ruolo maschile e n. 10 posti nel ruolo femminile.

    I posti messi a concorso sono ripartiti per discipline sportive nel modo seguente:

 

        

    Ruolo maschile:

 

    n. 1 atleta disciplina “Atletica leggera - specialità: 110 m. ostacoli e 400 m. ostacoli”;

    n. 1 atleta disciplina “Ciclismo - specialità : Velocità individuale, Chilometro  da fermo e Keirin;

    n. 1 atleta disciplina “Judo - specialità: Categoria 73 Kg”;

    n. 1 atleta disciplina “Pugilato - specialità: Categoria + 91 Kg”;

    n. 2 atleti disciplina “Tennis tavolo – specialità : Singolare maschile”;

    n. 1 atleta disciplina “Tiro con l’arco - specialità : Arco olimpico – Targa FITA”;

    n. 1 atleta disciplina “Triathlon - specialità : Triathlon olimpico/sprint e Duathlon sprint”;

    n. 1 atleta disciplina “ Vela- specialità : Nacra 17”;

    n. 1 atleta disciplina “ Vela- specialità : Windsurf ”;

OMISSIS