La nona edizione del Trofeo CONI a Catania e a Palermo
- Pubblicato: 03 Ottobre 2024
La nona edizione del Trofeo CONI estivo si svolgerà domani e sabato in Sicilia, a Catania e Palermo, e coinvolgerà 39 Federazioni Sportive Nazionali, cinque Discipline Sportive Associate e le Comunità Italiane di Argentina, Australia, Brasile, Venezuela e Stati Uniti.
Oggi è stata la giornata di arrivo delle delegazioni, che ripartiranno domenica.
Le gare di tennistavolo a squadre miste si svolgeranno al PalaCanino, in Discesa Giardini ad Altofonte (Palermo), e vedranno impegnati i team di 19 Comitati Regionali: Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
La competizione si svolgerà con una prima fase a gironi, al termine della quale tutte le compagini accederanno al tabellone in base ai risultati conseguiti. Le tre compagini perdenti nei sedicesimi giocheranno un girone a tre per l’assegnazione dei posti dal 17° al 19°. Le altre sedici saranno protagoniste degli ottavi, con l’attribuzione di tutte le posizioni.
Si allega il file con l’elenco delle atlete e degli atleti partecipanti e degli accompagnatori e con la composizione dei gironi della prima fase.