Tennis in Città 2024 in piazza Castello attività ai tavoliTorino per la quarta volta, dal 10 al 17 novembre, ospiterà alla Inalpi Arena, le Nitto Atp Finals, che vedranno in campo i primi otto giocatori e le prime otto coppie di doppio della classifica Atp.

In avvicinamento al grande evento tennistico di fine anno, la Federazione Italiana Tennis e Padel, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennistavolo, ha riproposto l’iniziativa “Tennis in Città”, che prevede l’installazione di due campi da minitennis e di minitavoli da tennistavolo nelle piazze e nei parchi cittadini più attrattivi, con l’obiettivo di promuovere le Finals e gli sport della racchetta.

Tennis in Città 2024 in piazza Castello tennistavoloIl calendario di eventi si è aperto venerdì 13 e sabato 14 settembre davanti al Grattacielo della Regione Piemonte e sta proseguendo per tre giorni in piazza Castello. Dalle ore 9 alle 18 di ieri i tecnici della FITeT hanno tenuto delle lezioni sui fondamentali del tennistavolo, rivolte agli studenti delle scuole primarie e delle secondarie di primo e secondo grado che si sono iscritte. Oggi e domani l’attività proseguirà negli stessi orari. Negli stessi giorni nella stessa sede si svolge anche "Tennis & Friends - Villaggio della Salute e del Tennis" e le scuole iscritte a "Tennis in Città" potranno accedere gratuitamente e avere l'opportunità di conoscere e approfondire tematiche relative alla tutela della salute e alla promozione sportiva.

Le tappe successive di "Tennis in Città" saranno dal 27 al 29 settembre in piazza San Carlo, dal 4 al 6 ottobre nel Parco Ruffini, dall’11 al 13 al Parco Peccei, dal 18 al 20 in piazza Arbarello e dal 25 al 27 al Parco Dora.