Alla 15ª Coppa Muravera vince Sofia Minurri in finale su Irene Moretti
- Pubblicato: 05 Settembre 2024
La 15ª edizione della Coppa Muravera, organizzata dal Muravera Tennistavolo del presidente Luciano Saiu e del direttore tecnico Francesca Saiu, è stata, come tradizione, l’occasione per un gruppo di giovani atlete per trascorrere giornate di intensi allenamenti nella palestra comunale “Giovanni Cuccu” e di relax all’interno del Villaggio 4Mori.
Le convocate azzurre Sofia Minurri e Francesca Seu (Muravera Tennistavolo), Laura Pinna (Tennistavolo Sassari), Irene Moretti (Tennistavolo Torino) e Gioia Picu (Circolo Tennistavolo Molfetta) e le selezionate del Comitato Regionale FITeT Sardegna Federica Interlandi e la giovanissima Anna Dessi (Muravera Tennistavolo), sotto la guida del tecnico federale Giuseppe Del Rosso, dei tecnici del Muravera TT Francesca Saiu e Nicola Pisanu e del preparatore fisico Marco Pintus hanno svolto tre giorni di preparazione fisica e schede tattiche al tavolo.
In conclusione si è disputato il consueto torneo, che ha visto Minurri prevalere in finale per 3-0 su Moretti. In semifinale Minurri si è imposta per 3-2 su Seu e Moretti per 3-1 su Pinna.
Nella fase di qualificazione, il girone 1 aveva registrato le vittorie di Moretti, per 3-1 su Minurri e 3-0 su Picu, e Minurri, per 3-2 su Picu, e il girone 2 i successi di Seu, per 3-2 su Interlandi, 3-0 su Pinna e 3-0 su Dessì, Pinna, per 3-0 su Dessì e 3-1 su Interlandi, e Interlandi, per 3-0 su Dessì.