Iniziata al PlayHall la Coppa Italia dei Comitati Regionali
- Pubblicato: 09 Giugno 2024
Al PlayHall di Riccione l’ultima giornata delle due settimane di gare, che hanno già visto la disputa dei Campionati Italiani Master e dei Campionati Italiani di 4ª-5ª-6ª categoria, è dedicata alla sesta edizione della Coppa Italia dei Comitati Regionali.
Le precedenti cinque sono state vinte dal Tennistavolo Torre del Greco nel 2019, dal Tennistavolo Maccheroni nel 2020, dal Tennistavolo Ausonia Enna nel 2021, dal Tennistavolo Aquile Azzurre Milano nel 2022 e dall’AICS Sestese Tennistavolo nel 2023.
Sono impegnate 15 squadre, in rappresentanza di altrettante Regioni, che sono state suddivise in quattro gironi. Il girone 1 comprende Polisportiva Pulcini Cascina Tennistavolo A, Tennistavolo Sial Piossasco e Tennistavolo Don Bosco Varazze, il 2 Perugia Tennistavolo, Tennistavolo Antoniana Pescara, Tennistavolo La Saetta, e Milano Table Tennis Academy, il 3 Tennistavolo Capua, Tennistavolo Reggio Emilia, Tennistavolo Vita e Tennistavolo Maccheroni e il 4 USD Villazzano, Tennistavolo Cornedo, Ask Kras e Tennistavolo Dolmen.
Si giocheranno partite di sola andata con la formula Olimpica, composta da un doppio iniziale, seguito da quattro singolari. L’incontro terminerà quando una delle due compagini avrà totalizzato tre punti. Ogni match sarà sulla distanza dei tre set su cinque e nel quinto si arriverà fino ai sei punti, con “sudden death” sul 5-5.
Al termine della fase di qualificazione le prime due classificate di ogni girone accederanno al tabellone principale e le altre al tabellone di consolazione.
La manifestazione è trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.