Banner MINI bando Over65 B 3

Festa dello Sport di Magliano Sabina cè anche la FITeT 2024Anche la Federazione Italiana Tennistavolo è fra i protagonisti della 6ª edizione della Festa dello Sport, in programma da oggi a domenica a Magliano Sabina. Una tre giorni da non perdere, all’insegna di sport, spettacoli, musica, buon cibo e molte sorprese.

La programmazione della FITeT è iniziata questo pomeriggio alle ore 15, con attività libera ai tavoli, sotto la guida di tecnici federali, e la promozione degli ITTF World Masters Table Tennis Championships Roma 2024 - presented by Stag Global, i Mondiali Master, che si svolgeranno alla Nuova Fiera di Roma dal 7 al 14 luglio, con la partecipazione di 6.100 atleti provenienti da 109 Paesi dei cinque continenti.

È stato anche possibile iscriversi al torneo del Table Tennis X, la disciplina divertente e inclusiva che utilizza racchette in legno, senza le coperture in gomma, e palline più grandi e pesanti rispetto al tennistavolo, che facilitano la pratica all’aria aperta.

Domani dalle 15 ci sarà ancora spazio per raccogliere informazioni sui Mondiali Master e alle 17 scatterà il torneo del TTX, con partite sulla distanza dei due set su tre, della durata ciascuno di due minuti.

Domenica dalle 15 si effettuerà attività libera e alle 18 seguirà una dimostrazione svolta dai due atleti delle Nazionali Giovanili Gioia Picu e Jacopo Cipriano, che vivono studiano e si allenano al Centro Tecnico di Terni. Ci sarà anche un momento di incontro e confronto con i due giovani campioni.