Banner MINI bando Over65 B 3

Biella Forum panoramicaNel giro di due anni il tennistavolo tornerà per la quarta volta a Biella. Nel marzo 2022 il PalaPajetta ha ospitato i Campionati Italiani Assoluti e a dicembre nel medesimo impianto si è svolta una sei giorni molto ricca, che ha visto in campo la Nazionale maschile azzurra, impegnata nelle qualificazioni agli Europei, la manifestazione internazionale giovanile International Transalpin Trophy - Mediterranean Cup e i tornei nazionali femminili e maschili.

Nel dicembre 2023 è stato il Biella Forum di via Buscaglione 2 a fungere da palcoscenico delle Giornate Rosa - 4° Memorial Elvira Gattulli, riservate alle donne, delle gare nazionali maschili di seconda e terza categoria e del torneo internazionale WTT Feeder Biella. Il Palazzetto si è rivelato molto funzionale allo svolgimento delle manifestazioni pongistiche e da domani, venerdì 15, a domenica 17 marzo accoglierà i tornei nazionali femminili e maschili di quarta e quinta categoria e maschile di sesta, a ingresso libero.

L'organizzazione sarà curata dalla Federazione Italiana Tennistavolo, con il patrocinio del Comune di Biella e della Regione Piemonte.

Il programma agonistico scatterà domani alle ore 10, con in campo 142 atleti di sesta categoria. Sabato toccherà alle gare di quinta categoria, che coinvolgeranno alle 9 154 uomini e alle 15 44 donne. Domenica con gli stessi orari saranno impegnati 158 pongisti e 20 pongiste di quarta categoria. In totale i partecipanti saranno, dunque, 518.