Banner MINI bando Over65 B 3

Damiano Seretti TT Reggio Emilia 2023 2024In serie A2 maschile la quinta e terzultima giornata di ritorno nel girone A, vedrà una gara che potrebbe essere decisiva in ottica promozione.

Oggi alle ore 16,30 il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon ospiterà a Villa Bagno la capolista Aon Milano Sport Tennistavolo, alla quale deve recuperare tre punti. La gara sarà diretta da Michele Casadei. In caso di vittoria gli emiliani riaprirebbero i giochi, anche se i lombardi rimarrebbero padroni del proprio destino. Se dovesse finire in parità, negli ultimi due turni ai milanesi basterebbe un punto, avendo gli scontri diretti favorevoli, per conquistare il salto di categoria, che sarebbe già blindato in caso di successo.

Alle 15 nel derby toscano in casa del già condannato CIATT Firenze 1996 (arbitro Luca Mariotti), la Physis Servizi per l’Ambiente Cascina dovrà imporsi, se vorrà ancora avere delle speranze di evitare la retrocessione, coinvolgendo nella lotta la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo, che avrà diritto di replica domani alle 15 a domicilio contro il Tennistavolo Torino Eurologistica (arbitro Angelo Zambetti).

Questa sera sarà sfida tranquilla alle 19,15 fra il Torino Universitaria e il Tennistavolo Sassari (arbitro Sergio Turco).  

In classifica conduce il Milano Sport TT a quota 20, seguito dal TT Reggio Emilia a 17, dal TT Torino a 15, da Torino Universitaria e TT Sassari a 11, dal TT Marco Polo a 9, dalla Physis Cascina a 5 e dal CIATT Prato 1996 a 0.

Nel girone B la leader Marcozzi Cagliari sarà opposta oggi alle 17 in casa al Creative Call Tennistavolo Stella del Sud, a caccia di punti salvezza (arbitro Rossana Spiggia).

La Virtus Servigliano, seconda, farà visita alle 16 al fanalino di coda Polisportiva P.G. Frassati (arbitro Giosuè Coppola), cui servirebbe il bottino pieno nelle ultime tre partite per evitare la discesa in B1.

Il Tennistavolo Casamassina e il Tennistavolo Torre del Greco, due delle tre terze si affronteranno domani mattina alle 10 (arbitro Alessandro Zitoli).

Appaiata a loro è il Santa Tecla Nulvi, che oggi alle 16 riceverà l’Antoniana Tennistavolo Pescara (arbitro Daniele Vacca), desideroso di dare un seguito al colpaccio sulla Marcozzi, per fare un ulteriore passo verso la permanenza in cadetteria.

In graduatoria guida la Marcozzi con 16 punti, davanti alla Virtus Servigliano con 13, a Santa Tecla Nulvi, TT Torre del Greco e TT Casamassima con 12, al TT Pescara con 10, al TT Stella del Sud con 8 e al P.G. Frassati con 5.

Nella foto di Paolo Giorgio, Damiano Seretti, del Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon, in azione