Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Italiani Giovanili Under 21 e Under 19 2024 podio del doppio maschile Under 21Ai Campionati Italiani Giovanili, in corso al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, nel doppio maschile Under 21 è andata in scena una sfida fra atleti che si erano già affrontati nella gara a squadre.

A lungo è parso che Antonio Giordano e Simone Sofia (Tennistavolo Casamassima) potessero ripetere il risultato di ieri e invece, con una grande rimonta, si sono imposti per 3-2 (9-11, 7-11, 11-9, 11-7, 11-3) John Oyebode e Marco Poma (Tennistavolo Sassari).

A completare il podio sono stati Mattias Mongiusti (Milano Sport Tennistavolo) e Stefano Moras (Tennistavolo Marco Polo), che hanno perso per 3-2 (11-7, 5-11, 11-8, 5-11, 5-11) contro Oyebode e Poma, e Alessandro Cicchitti (Milano Sport TT) e Giacomo Mascagni (New Tennistavolo Pieve Emanuele), che sono stati regolati per 3-1 (6-11, 8-11, 11-6, 9-11) da Giordano e Sofia.

«Questa per me – commenta Oyebode – è stata la seconda rimonta in finale da 0-2 di oggi, dopo quella del misto. Loro stavano giocando bene, come avevano fatto a squadre, ma ho sempre avuto la fiducia che potessimo recuperare. Alla fine ce l’abbiamo fatta. Secondo me ha i nciso semplicemente il fatto che siamo rimasti concentrati, senza pensare troppo al resto, giocando sempre un punto alla volta. Quest’atteggiamento sempre costruttivo ha pagato».

Per Poma «tenevo moltissimo a questo doppio. Purtroppo ieri abbiamo perso, ma oggi ci siamo rifatti. L’anno scorso eravamo usciti in semifinale e questa volta era il momento di vincere. In panchina mio papà Sandro per rimontare ci ha dato un paio di consigli tattici, ma l’aspetto principale è stato di stare duri e di dare qualità al nostro gioco. Se fossimo rimasti tranquilli, avremmo vinto. Così è stato».