Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A2 maschile Marcozzi batte in casa Virtus Servigliano 2023 2024Nella terza giornata di ritorno di serie A2 maschile nel girone B gli occhi erano puntati soprattutto sulla sfida fra la prima Marcozzi Cagliari e la seconda Virtus Servigliano, staccate di sole due lunghezze dalla vetta. I sardi si sono imposti per 4-1 e hanno allungato in testa alla classifica, anche se in ottica promozione, avendo già una squadra in A1, è la Virtus, che ha perso la sua imbattibilità, a rimanere davanti a tutti (nella foto la presentazione con l’arbitro Rossana Spiggia).

Hanno fatto doppietta il romeno Darius Toma, per 3-2 sul nigeriano Orok Etim e 3-1 su Matteo Cerza, e Maxim Kuznetsov, per 3-2 su Danilo Faso e su Etim, mentre per i marchigiani Cerza ha prevalso per 3-2 su Lorenzo Martinalli.

Il Santa Tecla Nulvi si è affermato per 4-2 sul campo della Polisportiva P.G. Frassati, con il 3-2 e il 3-0 del ceco Tomas Koldas su Dario Arce Reza e su Matteo Fantoni e i 3-1 di Alberto Margarone e di Roberto Perri su Attilio Serti. Per i napoletani Fantoni ha superato per 3-0 Perri e Arce Reza per 3-2 Margarone.

Hanno pareggiato per 3-3 il Tennistavolo Torre del Greco e l’Antoniana Tennistavolo Pescara, con i successi partenopei del nigeriano Samuel Tobi Falana, per 3-1 su Gerolamo Roberto Minervini e 3-0 su Mattia Galdieri, e di Cristian Mellino, per 3-0 su Minervini, e pescaresi di Maurizio Massarelli, per 3-1 su Mellino e 3-0 su Antonio Pellegrini, e di Galdieri, per 3-2 su Pellegrini.

Oggi nel posticipo è finita sul 3-3 anche fra il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli e il Tennistavolo Casamassima. A segno per i campani il francese Damien Ivars, per 3-1 su Simone Sofia e 3-2 su Antonio Giordano, e Alessandro Di Marino, per 3-0 su Giordano, e per i pugliesi Daniele Spagnolo, per 3-0 su Luigi Rocca e 3-2 su Di Marino, e Sofia, per 3-0 su Rocca.   

In classifica conduce la Marcozzi con 16 punti, davanti alla Virtus Servigliano con 12, al Santa Tecla Nulvi con 11, a TT Torre del Greco e TT Casamassima con 10, a TT Pescara e TT Stella del Sud con 8 e al P.G. Frassati con 5.

Nel girone A la capolista Aon Milano Sport Tennistavolo si è presa la rivincita nei confronti del Tennistavolo Sassari, l’unica squadra finora ad averla sconfitta, e ha avuto la meglio per 4-1, con il 3-1 e il 3-0 di Mattias Mongiusti su Marco Poma e su Luca Bressan e i 3-0 di Stefano Tomasi sul russo Andrei Bukin e si Giacomo Izzo su Poma. Per i sardi Bressan non ha lasciato set al nigeriano Azeez Solanke.

La più immediata inseguitrice Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon ha tenuto il passo, con il 4-0 ottenuto in terra toscana sulla Physis Servizi per l’Ambiente Cascina, frutto del 3-1 e 3-0 del romeno Alin Spelbus su Costantino Cappuccio e su Petrica Nita, del 3-0 di Matteo Gualdi su Nita e del 3-2 di Damiano Seretti su Matteo Pecchi.

Il Tennistavolo Torino Eurologistica ha fatto il corsaro per 4-1 in casa del fanalino di coda CIATT Firenze 1996, con i 3-0 del portoghese Tiago Li su Leonardo Cerofolini e su Andrea Bongini e di Gabriele Piciulin su Enrico Stasi e su Cerofolini. Il punto della bandiera toscano è stato di Bongini, per 3-1 su Andrea Corazza.

Oggi la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo e il Torino Universitaria hanno impattato per 3-3, con i punti bresciani di Paolo Bisi, per 3-0 su Lorenzo Cordua e su Giacomo Allegranza, e di Abderrahmane Chokry, per 3-0 su Cordua, e i torinesi di Romualdo Manna, per 3-1 su Chokry e su Leonardo Bassi, e di Allegranza, per 3-0 su Filippo Marchese.

In graduatoria guida il Milano Sport TT a quota 18, seguita dal TT Reggio Emilia a 15, dal TT Torino a 13, dal Torino Universitaria a 11, da TT Sassari e TT Marco Polo a 9, dalla Physis Cascina a 5 e dal CIATT Prato 1996 a 0.