Apuania Carrara e Sterilgarda in fuga
- Pubblicato: 27 Ottobre 2013
Nel secondo turno del campionato di serie A1 maschile, disputato ieri, già in fuga a punteggio pieno le due squadre più accreditate, l’Apuania Carrara e lo Sterilgarda Castel Goffredo. Vittoria pesante dello Sterilgarda a Mugnano sia nel risultato 4-0 che nei singoli incontri. Soltanto il primo infatti, quello tra l’azzurro Niagol Stoyanov ed il cinese castellano Peng Bo, si è concluso 3-2 con Niagol sotto 0-2 autore di una bella rimonta che però si è infranta nell’ultima giocata, 12-10 al quinto per l’asiatico. Negli altri tre incontri due punti di Leonardo Mutti che ha inflitto un pronosticabile 3-0 ad Alessandro Di Marino ma anche uno meno prevedibile al compagno di nazionale Stoyanov seppur combattuto nei parziali. Il quarto punto, sempre 3-0, è stato di Marco Rech Daldosso su Francesco Lucesoli con il campano che ha comunque venduto cara la pelle. Per il Mugnano ancora zero punti ma la consapevolezza di aver già affrontato le due squadre più forti.
L’Apuania Carrara, sempre in versione tutta italiana, ha battuto 4-1, in una partita più combattuta del previsto, il Norbello con due punti di Mihai Bobocica, ed uno ciascuno di Stefano Tomasi e Mattia Crotti mentre il punto dei sardi è stato del cinese Lu Leyi su Crotti per 3-1. Vittoria iniziale ma sudata di Bobo nella prima partita col cinese Lu Leyi superaro 3-2. Poi due incontri che hanno visto la vittoria di Crotti su un coriaceo Luigi Rocca, 3-0 tirato nei parziali, e di Tomasi per 3-1 su Maxim Kuznetsov anche qui molto combattuto. Infine dopo il punto del Norbello vittoria decisiva finale del numero uno azzurro, e dell’Aeronautica Militare, su Kuznetsov per 3-0.
Nel terzo incontro della massima categoria maschile il Marcozzi Cagliari è stato corsaro nella capitale sul campo del Cral Comune di Roma dove ha vinto 4-1. Il successo per la squadra di Mondello è arrivato grazie a due punti del cinese Liu Yi ed uno ciascuno di Alessandro Baciocchi e Paolo Bisi. Per i romani punto di Gyorgy Szilard che ha superato 3-1 Baciocchi. Primo incontro combattuto in tre parziali su quattro tra Liu Yi e Szilard con successo del cinese per 3-1. Tiratissimo 3-1 di Baciocchi su Alessandro Zuanigh con quattro set tutti finiti col minimo scarto nel secondo incontro. Vittoria in rimonta di Paolo Bisi su Nicola Di Fiore che era andato in vantaggio 2-0 recuperato e sconfitto 3-2 dal modenese. Punto di Szilard su Baciocchi per 3-1 e infine 3-0 finale, seppur sudato, del cinese Liu Yi su Di Fiore.
Risultati secondo turno
Stet Mugnano – Sterilgarda 0-4
Apuania Carrara – Norbello 4-1
Cral Comune Roma – Marcozzi 1-4
Nella foto Niagol Stoyanov