Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A2 maschile Milano Sport TT batte TT Reggio Emilia 2023 2024Dopo la quinta giornata non ci sono più squadre a punteggio pieno in serie A2 maschile.

Nel girone A, infatti, l’Aon Milano Sport Tennistavolo sul suo campo ha costretto alla prima sconfitta per 4-2 la capolista Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon (nella foto le due squadre durante la presentazione, con l’arbitro Angelo Zambetti).

Il successo è stato siglato dai 3-0 del nigeriano Azeez Solanke su Damiano Seretti e su Matteo Gualdi, dal 3-0 di Mattias Mongiusti su Gualdi e dal 3-1 di Giacomo Izzo su Seretti. Per gli emiliani ha conservato la propria imbattibilità il romeno Alin Spelbus, con il 3-2 su Izzo e il 3-0 su Mongiusti.

Non hanno approfittato del passo falso dei reggiani il Tennistavolo Torino Eurologistica e il Tennistavolo Sassari, che hanno entrambi perso in casa. I torinesi sono stati battuti per 4-1 dalla Parva Domus Tennistavolo Marco Polo, che è volata sulle ali delle doppiette di Paolo Bisi, per 3-1 su Davide Simon e 3-2 su Gabriele Piciulin, e di Leonardo Bassi, per 3-0 su Andrea Corazza e 3-1 su Simon. Il punto della bandiera locale è stato opera di Piciulin, per 3-0 su Abderrahmane Chokry.

I sassaresi sono stati superati per 4-2 dal Torino Universitaria, trascinato dai 3-1 di Romualdo Manna sul russo Andrei Bukin e su Marco Poma e dai 3-0 di Giacomo Allegranza su Poma e di Federico Giardi su Marco Bressan. Per i sardi Luca Bressan ha prevalso per 3-1 su Giardi e per 3-0 su Allegranza.

Nel confronto di coda la Physis Servizi per l’Ambiente Cascina ha approfittato del debutto stagionale dello spagnolo Rafael Taboada Valverde per avere la meglio per 4-1 sul CIATT Firenze 1996. L’iberico è andato a segno per 3-0 su Leonardo Cerofolini e per 3-2 su Andrea Bongini. Non da meno è stato Costantino Cappuccio, che non ha lasciato set a Massimiliano Benvegnù e a Enrico Stasi. Per i fiorentini Bongini si è imposto per 3-1 su Petrica Nita.

In classifica comandano il TT Reggio Emilia e il Milano Sport TT con 8 punti, davanti a TT Torino, TT Sassari e TT Marco Polo con 6, al Torino Universitaria con 4, alla Physis Cascina con 2 e al CIATT Firenze 1996 con zero.

Nel girone B nel posticipo odierno il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli e la Marcozzi Cagliari hanno pareggiato per 3-3, con il 3-2 del francese Damien Ivars e il 3-1 di Alessandro Di Marino su Maxim Kuznetsov e il 3-1 di Luigi Rocca su Lorenzo Martinalli per i campani e il 3-1 e il 3-0 del romeno Darius Toma su Rocca e su Ivars e il 3-1 di Martinalli su Di Marino per sardi.

Hanno impattato anche la Virtus Servigliano e la Polisportiva P.G. Frassati, con i punti fermani di Danilo Faso, per 3-2 su Dario Arce e 3-1 su Giuseppe Calarco, e Daniel Gaybakyan, per 3-0 su Calarco, e quelli napoletani di Matteo Fantoni, per 3-2 su Li Weimin e 3-0 su Gaybakyan, e Arce, per 3-0 su Matteo Cerza.

Il Tennistavolo Torre del Greco ha obbligato alla resa per 4-1 il Tennistavolo Casamassima, con il 3-0 e il 3-2 del nigeriano Samuel Tobi Falana su Daniele Spagnolo e su Antonio Giordano e il 3-1 e il 3-0 di Antonio Pellegrini e di Cristian Mellino su Simone Sofia. Per i baresi Giordano aveva conquistato il temporaneo vantaggio iniziale, con il 3-2 su Mellino.

Primo successo stagionale per il Santa Tecla Nulvi, per 4-1 in casa dell’Antoniana Tennistavolo Pescara. Il nuovo innesto ceco Tomas Koldas ha fatto l’en plein, con il 3-0 su Gerolamo Roberto Minervini e il 3-1 su Mattia Galdieri, e ai suoi sigilli si sono aggiunti il 3-1 di Roberto Perri su Galdieri e il 3-2 di Alberto Margarone su Minervini. Per gli abruzzesi Maurizio Massarelli ha battuto per 3-1 Margarone.

In graduatoria guida la Marcozzi a quota 8 e precede il TT Casamassima, la Virtus Servigliano e il TT Torre del Greco a 6, il P.G. Frassati e il TT Stella del Sud a 4 e il TT Pescara e il Santa Tecla Nulvi a 3.