Aggiornamento sul Campus Fitet
- Pubblicato: 27 Agosto 2013
Questa mattina quindi 20 tavoli “on stage” con un piano di lavoro adattato quasi individualmente grazie al contributo di sparring e tecnici coinvolti.
In questo secondo ciclo di tre sedute vengono utilizzate situazioni estremamente controllate con poche variabili: obiettivo essenziale è la precisione esecutiva con una continua ricerca di posizionamento corretto, di efficace lavoro dei piedi e delle anche. Particolare attenzione vien riconosciuta all’azione dell’avambraccio e del braccio , i due segmenti corporei che favoriscono il conferimento dell’accelerazione, la gestione della direzione, della parabola della pallina.
Gradualmente si sta raggiungendo lo standard di riferimento che i giovani atleti debbono acquisire per sviluppare un gioco dinamico e ricco di variazioni, come di fatto si riscontra nel confronto con i pari età in ambito internazionale.
Questo indirizzo evolutivo del nostro movimento giovanile coinvolge attualmente i 28 giovani selezionati per questo primo step: compito ulteriore dei tecnici presenti diffondere tale organizzazione e mentalità in ciò che avviene in ambito territoriale.