Serie A2 maschile TT Torino vince in casa del Torino Universitaria 2023 2024Nella quarta giornata di serie A2 maschile nel girone A il Tennistavolo Torino si è aggiudicato per 4-1 il derby cittadino in casa del Torino Universitaria, con il 3-2 e il 3-0 di Gabriele Piciulin su Federico Giardi e su Giacomo Allegranza e i 3-2 di Davide Simon su Lorenzo Cordua e di Andrea Corazza su Andrea Giai. In apertura Allegranza aveva avuto la meglio per 3-1 su Corazza (nella foto la presentazione delle due squadre, con l’arbitro Renato Agagliate).

La capolista Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon è rimasta a punteggio pieno superando in trasferta per 4-1 la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo, con i 3-0 del romeno Alin Spelbus su Filippo Marchese e su Leonardo Bassi, il 3-1 di Matteo Gualdi su Bassi e il 3-0 di Damiano Seretti su Abderrahmane Chokry. Fra i bresciani Paolo Bisi ha rimontato da 0-2 a 3-2 Seretti.

L’Aon Milano Sport ha battuto per 4-1 la Physis Servizi per l’Ambiente Cascina, con il 3-0 e il 3-1 del nigeriano Azeez Solanke su Petrica Nita e su Costantino Cappuccio e i 3-2 di Giacomo Izzo su Matteo Pecchi e su Nita. Per i toscani Cappuccio ha prevalso per 3-0 su Mattias Mongiusti.

Il Tennistavolo Sassari ha regolato per 4-0 il CIATT Firenze 1996, con i 3-0 di Luca Bressan su Enrico Stasi e su Leonardo Cerofolini e di Marco Poma su Cerofolini e il 3-1 di Marco Bressan su Andrea Bongini.

In classifica comanda il TT Reggio Emilia con 8 punti, seguito da TT Torino, Milano Sport TT e TT Sassari con 6, TT Marco Polo con 4, Torino Universitaria con 2 e Physis Cascina e CIATT Firenze 1996 con zero.

Nel girone B la Marcozzi Cagliari ha sconfitto per 4-0 l’Antoniana Tennistavolo Pescara, con il 3-2 e il 3-0 del romeno Darius Toma su Maurizio Massarelli e su Mattia Galdieri, il 3-0 di Lorenzo Martinalli su Galdieri e il 3-1 di Maxim Kuznetsov su Gerolamo Roberto Minervini.

Il Tennistavolo Casamassima si è imposto in trasferta per 4-0 sulla Polisportiva P.G. Frassati, con i 3-1 di Simone Sofia su Matteo Fantoni e su Attilio Serti e i 3-0 di Antonio Giordano su Serti e di Daniele Spagnolo su Dario Arce Reza.

La Virtus Servigliano, dopo tre pareggi, ha conquistato la prima vittoria della sua storia in categoria, passando per 4-0 sul campo del Santa Tecla Nulvi, grazie al 3-0 e al 3-1 del 13enne Danilo Faso su Roberto Perri e sul finlandese Aleksi Rasanen, al 3-1 di Li Weimin su Alberto Margarone e al 3-2 di Daniel Gaybakyan su Rasanen.

Nel derby partenopeo il Tennistavolo Torre del Greco e il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli hanno pareggiato per 3-3, con a segno nelle fila locali il nigeriano Samuel Tobi Falana, per 3-2 su Luigi Rocca, e Cristian Mellino e Antonio Pellegrini, per 3-1 e 3-0 su Alessandro Di Marino, e in quelle ospiti il francese Damien Ivars, per 3-2 su Pellegrini e 3-0 su Falana, e Rocca, per 3-2 su Mellino.

In graduatoria guida la Marcozzi a quota 7, davanti al TT Casamassima a 6, alla Virtus Servigliano a 5, al TT Torre del Greco a 4, a P.G. Frassati, TT Pescara e TT Stella del Sud a 3 e al Santa Tecla Nulvi a 1.