Banner MINI bando Over65 B 3

DSCN0413A Ternii il team azzurro si è definitivamente riunito con l’arrivo dei Cadet.

Al contrario dei più giovani impegnati nella fase di preparazione dell’Eurominichamps, i giovanotti guidati da Valentino Piacentini sono alle prese con l’avvio della stagione sportiva e quindi si trovano ad affrontare un impegnativo lavoro tecnico e fisico. Se quindi per i primi l’attenzione ormai è rivolta ad affinare le abilità da spendere nella situazione-partita, per i secondi le esercitazioni sono orientate ad acquisire o ri-acquisire una corretta gestualità ed utilizzo del corpo, in situazioni molto semplici, in regime di bassa imprevedibilità.

Piacentini con grande attenzione e cura dei particolari sta ridefinendo aspetti della tecnica di base che possono rappresentare i veri e propri cardini per sviluppare abilità più evolute.

La parte fisica è decisamente orientata allo sviluppo delle abilità di controllo del movimento in situazione statica e dinamica: particolare attenzione viene rivolta alla gestione di corrette posture, funzionali non solo a stabilizzare e sostenere l’attività dell’apparato locomotore ma anche a facilitare lo sviluppo delle abilità specifiche.