TTX Summer Tour 2023 tappa di Cervia podio del torneo ufficialeTable Tennis X e spiaggia non possono che costituire un binomio vincente. La quinta tappa del TTX Summer Tour, dopo quelle di Agira (Enna), Tricase (Lecce), Monfalcone (Gorizia) e Settimo Torinese, si è svolta a Cervia, una delle località più gettonate della riviera romagnola.

Il Comitato Provinciale FITeT di Ravenna, presieduto da Carlo Castelvetro, l’ha organizzata nell’area attrezzata del Fantini Club, lo stabilimento balneare sportivo, nell’ambito del Festival Internazionale del Tennistavolo di TTX Summer Tour 2023 tappa di Cervia podio del torneo giovanileCervia, che si svolge ogni anno, dal 2005, dal’1 al 16 agosto.

La manifestazione nel corso del tempo ha ospitato alcune delle gare più singolari, come il record mondiale dei palleggi con le uova fresche o il torneo con le racchette ricoperte di piadina invece che di gomma, i beach games della riviera romagnola, il torneo di hard bat e quello di beach ping pong in spiaggia che anche quest’anno si ripeterà, sempre al Bagno Fantini, domenica 13 agosto.

TTX Summer Tour 2023 tappa di Cervia panoramica dei tavoli al Fantini ClubLa tappa del TTX ha visto un folto gruppo di persone divertirsi all’insegna delle racchette in legno, senza coperture in gomma, e delle palline più grandi e più pesanti rispetto al tennistavolo, con gli incontri sulla distanza dei due set su tre, ognuno dei quali della durata di due minuti. Sui cinque tavoli montati, si sono disputati il torneo ufficiale, che è stato vinto da Giandomenico Pollino su Valerio Fusillo, e quello giovanile, nel quale si è imposto Francesco Bonino

Foto 1: il podio del torneo ufficiale del TTX

Foto 2: il podio del torneo giovanile

Foto 3: una panoramica dei tavoli al Fantini Club di Cervia