Banner MINI bando Over65 B 3

Podio della Coppa Italia dei Comitati Regionali 2023La quinta edizione della Coppa Italia dei Cominati Regionali ha premiato per la prima volta la Toscana.

A succedere nell’Albo d’Oro al Torre del Greco (Campania), al Tennistavolo Maccheroni Roma (Lazio), al Tennistavolo Ausonia Enna (Sicilia) e al Tennistavolo Aquile Azzurre Milano (Lombardia), è infatti stata l’AICS Sestese Tennistavolo di Francesco Barbadori, Alessio Bianchi, Lapo Migliorini e Gianluca Sollitto, guidata dal capitano e tecnico Andrea Del Tomba, che questa sera in finale, al PlayHall di Riccione, ha superato per 3-0 il Tennistavolo Villa d’Oro Modena di Andrea Allegri, Matteo Malizia, Davide Monari e Lorenzo Rettighieri (nella foto di Giuseppe Di Carlo la premiazione, effettuata da Mario Re Fraschini, presidente della Commissione Nazionale Arbitrale).

Migliorini e Barbadori hanno garantito una partenza lanciata, battendo nel doppio per 3-1 (11-6, 19-17, 9-11, 11-7) Allegri e Rettighieri. Più agevole il successo per 3-0 (11-4, 11-4, 11-6) di Bianchi su Malizia.

Barbadori ha completato l’opera, con il 3-0 (11-8, 11-8, 11-5) su Rettighieri, e ha innescato l’invasione di campo da parte dei compagni, per un grande abbraccio festoso.

In semifinale l’AICS Sestese ha prevalso per 3-2 sul Futura 94 Ciampino e il Villa d’Oro per 3-2 sul Tennistavolo Capri, mentre nei quarti si sono registrati i successi dell’AICS Sestese (3-2 sul Tennistavolo Cornedo), del Futura 94 (3-1 sull’UPR Montemarciano), del TT Capri (3-2 sul Tennistavolo Aquile Azzurre Milano) e del TT Villa d’Oro (3-2 sul Tennistavolo Perugia 2).

Nel tabellone di consolazione si è imposto il Tennistavolo Carmagnola per 3-0 sulla Polisportiva UISP Germaine Lecocq. Nelle semifinali il TT Carmagnola ha avuto la meglio per 3-2 sul San Giovanni e la Germaine Lecocq per 3-1 sul Gruppo Sportivo Bolghera. Nei quarti si sono affermati il San Giovanni (3-0 sull’Antoniana Tennistavolo Pescara), il TT Carmagnola (3-0 sul Coumba Freide TT Aosta), il GS Bolghera (3-1 sullo Spezzano Albanese) e il Germaine Lecocq (sul TT Ennio Cristofaro).