Banner MINI bando Over65 B 3

tifoapuniaTornano in campo sabato prossimo 15 giugno alle ore 17 Apuania Carrara e Sterilgarda Castel Goffredo nella città toscana per disputare la finale di ritorno che deciderà l’assegnazione dello Scudetto maschile di tennistavolo 2012/2013. Abbiamo detto che la partita deciderà l’assegnazione dello Scudetto ma in realtà, come sappiamo, e nonostante la dirigenza carrarese con Claudio Volpi e Alessandro Merciadri faccia professione di umiltà, tutto è già stato deciso nella gara di andata di sabato scorso a Castel Goffredo dove l’Apuania Carrara ha ottenuto lo straripante successo di 4-0 sulla squadra di casa mettendo ben più che una semplice ipoteca sulla conquista del suo primo titolo di Campione d’Italia. Certo non c’è la matematica ma ribaltare un risultato partendo da soli due set vinti con dall’altra parte un’ottima squadra e il giocatore più forte del campionato italiano, appare comunque impossibile per la squadra lombarda. All’andata infatti, nella partita seguita anche da una folta rappresentanza carrarese, il successo per 4-0 è stato firmato con sicurezza dalle vittorie di  Mihai Bobocica (ex Sterilgarda nello squadrone con Monteiro e Guo Jinhao di qualche stagione fa) autore di  due punti sui suoi compagni di nazionale Leonardo Mutti (3 a 0) e Marco Rech (3 a 1), di Adam Lindner un punto su Rech (3-0)  e di Wu Gang un punto su Damiano Seretti (3-1), totale 12 sets a due.

La partita, anche spettacolare a tratti, ripresa dalla Rai grazie all’accordo ormai diventato tradizione con la Fitet,  è certamente piaciuta al pubblico intervenuto seppur meno combattuta da parte dei castellani di quanto ci si potesse aspettare come ha dichiarato anche il tecnico Yang Min in diverse interviste. La formazione studiata a tavolino dai rispettivi allenatori aveva logicamente messo in campo da subito i pezzi migliori e quindi i primi due incontri vinti da Bobocica e Lindner contro Mutti e Rech entrambi per 3 a 0 di fatto hanno incanalato la partita verso il netto risultato finale.

Per questa partita di ritorno ci si aspetta comunque un bel match, magari con una prova d’orgoglio dei giocatori castellani che quanto meno vorranno dimostrare di essere più vicini, di quanto il 4-0 dell’andata lasci intuire, ai propri avversari senz’altro comunque meritevoli del titolo italiano e dello scudetto come dimostrato nell’arco di tutto l’anno. Per l’Apuania Carrara  (società che quest'anno festeggia 45 anni di attività) sarà l’occasione per festeggiare nel migliore dei modi ed in maniera storica questo importante traguardo.

Intanto la RAI ci ha confermato che la finale di ritorno tra Apuania e Sterilgarda andrà in onda MARTEDI’ 18 GIUGNO alle ore 21 su RaiSport 1 mentre sarà anche possibile rivedere la replica integrale della finale di andata tra le due squadre VENERDI’ 14 GIUGNO alle ore 8,10 sempre su Raisport 1.

 

Nella foto tifosi dell’Apuania Carrara festeggiano al termine della finale di andata.