Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 maschile Apuania Carrara batte TT Norbello 2022 2023A due giorni dalla conquista della seconda Supercoppa consecutiva, l'Apuania Carrara ha chiuso la regular season di serie A1 maschile e, battendo per 4-0 il Tennistavolo Norbello, nella gara arbitrata da Michele Guerra, ha completato il suo percorso netto.

La partita non avrebbe in alcun modo modificato i destini delle due squadre coinvolte, essendo entrambe già certe di approdare ai playoff, i toscani con il primo posto e i sardi con il terzo.

Il croato Tomislav Pucar ha regolato in tre set lo spagnolo Javier Benito, mentre fra Mihai Bobocica e Marco Cappuccio c'è stata maggiore lotta. Il finalista degli Assoluti di Cagliari si è aggiudicato il primo parziale di misura e il campione italiano di seconda categoria il secondo, con il minimo scarto. La terza frazione è stata ugualmente equilibrata e ha premato l'atleta di casa, che nella quarta ha dominato.

La partita fra i due numeri 1 era sulla carta la più interessante e tale si confermata. Il croato Andrej Gacina ha prevalso nei primi due set e il portoghese Diogo Carvalho tenacemente ha rimontato, costringendo l'avversario alla "bella". Il beniamino locale, che si era infortunato nel terzo parziale, ha stretto i denti, ha cambiato campo sul 5-2 e non si è più fermato fino al traguardo.

Andrea Puppo ha sostituito Pucar ed è scattato bene nel primo parziale contro Cappuccio, che nel secondo ha impattato la situazione. Il prosieguo ha sorriso al genovese in forza all'Apuania, che ha consegnato alla sua squadra il dodicesimo successo in altrettante giornate.

La classifica vede i carraresi al comando con 24 punti, davanti alla Top Spin Messina WatchesTogether con 20, al TT Norbello con 13, alla Marcozzi Cagliari con 9 e al Tennistavolo Genova Cervino, al GG Teamwear Sant'Espedito Napoli e al Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon con 6. Apuania Carrara, Top Spin Messina, TT Norbello e Marcozzi sono ai playoff e il TT Reggio Emilia è retrocesso in A2.

Tomislav Pucar - Javier Benito 3-0 (11-6, 11-6, 11-7)

Mihai Bobocica - Marco Cappuccio 3-1 (11-9, 9-11, 11-8, 11-3)

Andrej Gacina - Diogo Carvalho 3-2 (11-8, 11-6, 7-11, 11-13, 11-6)

Andrea Puppo - Marco Cappuccio 3-1 (11-7, 8-11, 11-7, 11-6)