Banner MINI bando Over65 B 3

Szandra Pergel al servizioNel recupero della seconda giornata di ritorno di serie A1 femminile, l'ASV TT Südtirol è passata come un treno al PalaTennistavolo di via Crespellani, battendo per 4-0 il Quattro Mori Cagliari, sotto la direzione di Rossana Spiggia.

Le Thi Hong Loan è stata costretta dalla giovane Rossana Ferciug a lottare per aggiudicarsi il primo set e nel secondo e nel terzo si è imposta più nettamente. L'ungherese Szandra Pergel (nella foto di Giuseppe Di Carlo) è salita autorevolmente sul 2-0, ha subìto la reazione della romena Tania Plaian nel terzo parziale e nel quarto è riuscita a chiudere i conti.

Anche l'ucraina Margaryta Pesotska è stata brava a orientare la sfida che l'opponeva alla romena Andreea Dragoman e, dopo il parziale rientro dell'avversaria, ha raffreddato le sue velleità di proseguire la rimonta.

Pergel ha dato la veste definitiva al risultato, assicurandosi con facilità le prime due frazioni e controllando nella terza l'azione, che si era fatta più insidiosa, di Ferciug.

Le altoatesine hanno così rafforzato il loro secondo posto, ma non l'hanno ancora messo completamente al sicuro dall'attacco della Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che avrà ancora due gare, venerdì alle 18 in casa del Quattro Mori (arbitro Nicola Mazzuzzi), nel recupero della terza giorna di ritorno, e sabato alle 19 sul campo del Muravera Tennistavolo (arbitro Rossana Spiggia), nell'ultimo turno della regular season.

Curiosamente le due squadre isolane, appaiate all'ultimo posto, si giocheranno contro le mantovane le loro chance di salvezza.

Domenica alle 15 la gara fra il CIATT Prato e il Tennistavolo Norbello (arbitro Luca Mariotti) sarà uno spareggio per il quarto posto, valido per accedere alle semifinali playoff.

In classifica comanda la Brunetti Castel Goffredo con 22 punti, davanti al TT Südtirol con 15, alla Bagnolese con 11, a CIATT Prato e TT Norbello con 9 e a Quattro Mori e Muravera TT con 6. CIATT Prato, TT Norbello, Quattro Mori e Muravera TT hanno una partita in meno e la Bagnolese ne ha due in meno.

Rossana Ferciug - Le Thi Hong Loan 0-3 (10-12, 6-11, 7-11)

Tania Plaian - Szandra Pergel 1-3 (6-11, 7-11, 11-9, 8-11)

Andreea Dragoman - Margaryta Pesotska 1-3 (4-11, 8-11, 11-8, 8-11)

Rossana Ferciug - Szandra Pergel 0-3 (5-11, 6-11, 9-11)