Norbello in A1 maschile
- Pubblicato: 13 Maggio 2013
Il godibile collage di immagini proiettato ieri notte nella ristrutturata sede della società ha passato in rassegna anche le azioni insigni degli infaticabili dirigenti che la imbiancavano e ne contrassegnavano i bordi alti con una emblematica striscia gialla e blu. L’ultimo dei tanti sforzi che gli amici e i familiari di Carrucciu costantemente perfezionano affinché il nome della società sia conosciuto in tutto il mondo.
Serie A2 Maschile Nazionale
Girone B
Settima giornata di ritorno
Sabato 11 maggio 2013
A.S.D. Tennistavolo Norbello APD Club99 Messina 4 1
Si comincia subito con una sfida di alto profilo. Roberto Negro viene preso alla sprovvista dalla carica disperata di Daniele Sabatino, il più forte degli ospiti. Però é bravo e determinato nel recuperare due set di svantaggio e portare in saccoccia un punto importantissimo. Tra Vilbene Mocci e Giovanni Caprì prevale la disperazione del siciliano che regala l’ultimo briciolo di speranza al suo club prima della definitiva disfatta. Per Maxim Kuznetsov è troppo semplice sistemare i conti con Dario Sabatino che capitola malamente al terzo set. Il punto della promozione lo confeziona Roberto Negro che concede una sola frazione a Caprì. A giochi fatti i due big Kuznetsov e Daniele Sabatino danno vita ad un match interessante con il russo guspinese che prevale al quinto set.
Così il Presidente Simone Carrucciu: “Abbiamo assistito all’epilogo di un progetto cominciato nel 2007/08 quando cominciammo ad investire risorse che andavano oltre l’ordinaria amministrazione. Prestando sempre molta attenzione al bilancio, ci ritroviamo con due squadre nella massima serie maschile e femminile senza esserci mai compromessi dal punto di vista economico. Mi complimento con tutti coloro che hanno contributo alla scalata in queste ultime cinque stagioni. Di sicuro abbiamo avuto delle intuizioni vincenti che ci hanno portato sempre avanti.
Tutte le promozioni le abbiamo conquistate sul tavolo. E anche quest’anno abbiamo ottenuto un indiscusso primo posto ancora più avvincente se pensiamo ai piccoli incidenti di percorso che ci sono capitati, lasciando forse un po’ tropo spazio alle avversarie. Si poteva fare senz’altro di più ma ci accontentiamo perché avevo chiesto il primo posto e quello è stato ottenuto. Senza dover attendere conteggi set o ripescaggi.
Faccio il mio sincero in bocca al lupo al Messina. Noi ora festeggiamo, loro no. Ci dispiace ma questo è lo sport, si sale e si scende. I punti salvezza non potevano trovarli nella trasferta di Norbello. Noi abbiamo una rosa nettamente superiore e l’abbiamo dimostrato.
Con due formazioni così in alto ci troviamo anche a modificare le fisionomie della società, ma questo non ci spaventa. Sarà quella marcia in più per proseguire.
Sulla futura stagione non sappiamo ancora nulla. Di sicuro allestiremo una formazione per raggiungere la salvezza, contando sulle nostre risorse certe e impostando sempre il lavoro con grande oculatezza. Voglio sottolineare un aspetto: non sarà facile. Se però riuscissimo a lavorare con il maggior numero di atleti sardi possibile, si potrebbe fare la differenza.
Sono pochissime le società che come noi possono vantare una presenza nelle due categorie maschili e femminili. Ci manca semmai una presenza più pregnante nelle parti più basse dei campionati Fitet. Ma di sicuro daremo maggiore impulso affinché anche la base possa essere rimpolpata. Dobbiamo fare i conti con un calendario agonistico fittissimo che non ci consente di seguire tutte le nostre attività per filo e per segno. Fa piacere però constatare come il gruppo del Tennistavolo Norbello sia sempre più numeroso, anche tra i tifosi”.
(contributo ufficio stampa TT Norbello)