Giornate Rosa 4 5 febbraio 2023Nel fine settimana al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni saranno concentrati il secondo appuntamento stagionale con le Giornate Rosa - 2° Memorial Elvira Gattulli e il secondo torneo assoluto e di terza categoria maschili.

In campo femminile domani il singolare di quinta categoria comincerà con i gironi di qualificazione alle ore 8,30 e quello di quarta categoria alle 14,30. Domenica alle 8,30 scatterà la gara di terza categoria e alle 14 l'assoluta. A ogni categoria potranno partecipare le atlete italiane e straniere, con riferimento alle classifiche di inizio stagione.

Con riferimento ai tornei maschili, il terza categoria prenderà il via sabato alle 8,30, con i pongisti italiani, e l'assoluto domenica alla stessa ora, con gli italiani e gli stranieri, sulla base delle classifiche di inizio stagione. Nell'assoluto le prime otto teste di serie accederanno direttamente al tabellone principale.

Oltre alle medaglie, sarano previsti premi in denaro.

A dicembre a Biella si sono disputate le prime Giornate Rosa stagionali e i tornei maschili, che hanno registrato le vittorie fra le donne in quinta e in quarta categoria di Candela Sanchi (Tennistavolo Torino), in terza di Sofia Mescieri (Tennistavolo Castel Goffredo) e nell'assoluto della romena Tania Plaian (Quattro Mori Cagliari) e fra gli uomini in terza di Giacomo Izzo (Milano Sport Tennistavolo) e nell'assoluto di Francisco Sanchi (TT Torino).

Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming su due tavoli sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.