Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile a Trento con Yang Min 29 gennaio 2023Il maestro Yang Ming ha partecipato al quarto stage giovanile della stagione del Comitato Provinciale FITeT Trentino, che si è svolto nella palestra della Vela, alla presenza del presidente provinciale Davide Capsoni, e ha coinvolto 32 atleti dei settori Under 13 e Under 15. Il tecnico federale ha diretto l'allenamento in collaborazione con il suo omologo provinciale Gabriele Larentis, con il supporto dei tre colleghi Silvia Sveva Pianca, Paolo Andreatta e Michele Bozzoli, in veste di sparring (la foto di gruppo è di Marco Oss).

Il raduno è stato suddiviso in una parte dedicata alla preparazione fisica e in una basata sulla pratica al tavolo. I giovani tesserati hanno avuto occasione di essere osservati da vicino dagli allenatori, che a ciascuno hanno saputo dare suggerimenti per migliorare colpi e schemi.

Il pomeriggio è stato invece ai tornei organizzati per gironi di cinque o sei atleti ciascuno, con ranking omogeneo.

Nel girone 1, comprendente atleti tra i 4.000 e i 6.600 punti, ha vinto Lorenzo Bertorelli del Bolghera, davanti al compagno di squadra Daniele Montermini e a Sara Franzoi del Cles.

Nel girone 2, è salita sul gradino più alto del podio Evelina Yavorivska (Lavis), che ha preceduto Andrea Montermini (Bolghera) e Ahmed Benai (Lavis).

Nel girone 3, al primo posto si è classificato Thomas Marino (Perginese), al secondo Andrea Cuozzo (Bolghera) e al terzo Zeno Magalini (Perginese).

Francesco Combetto (Lavis) ha fatto suo il girone 4 e gli hanno fatto compagnia sul podio Lorenzo Peterlini (Virtus Rovere) ed Emanuele Toniatti (Arco).

Nel girone 5 Damiano Innocenti (Lavis) ha avuto la meglio nell’ordine su Annika Bidese e Giacomo Demozzi, entrambi del Bolghera.

Il girone 6 ha visto il dominio dell’esordiente Samuele Compagno (Bolghera), che ha messo in fila Mattia Zanfei (Perginese) e Omar Benai (Lavis).

Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito i partner AVIS e Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine.