sqmagioCompletiamo il quadro delle altre sei gare disputate e concluse oggi ai Campionati Italiani Giovanili in corso di svolgimento a Terni da quattro giorni.

 Il doppio misto Ragazzi è stato vinto da Matteo Mutti e Martina Venturini dello Sterilgarda su  Michele Muletti del Gruppo Giovanile San Michele e Marcella Delasa dell’Alto Sebino battuti 3-1 in finale. Terza piazza per Gabriele Piciulin del TT Torino e Martina Nino del TT Avalon Club Novara e per il doppio del Verzuolo formato da Francesco Calisto e Amma Coates.

Una delle gare più attese quella del singolo maschile junior non ha riservato sorprese, ne lo spettacolo che ci si attendeva,  con la vittoria netta di Leonardo Mutti in finale su Alessandro Baciocchi della Marcozzi e terzi posti per Maurizio Massarelli del Mugnano Stet e Jordy Piccolin del Tramin.

Senza sorprese ma molto combattuta  anche la stessa gara al femminile dove la vittoria è andata a Giorgia Piccolin del Tramin che in finale ha regolato l’avversaria di sempre Bianca Bracco del TT Genova ancora una volta con un tirato 3-2. Al terzo posto Le Thi Hong Loan dello Sterilgarda fermata dalla Piccolin in semi solo 3-2 e 15-13 al quinto, e Claudia Carassia anche lei del TT Genova battuta in semi 3-1 dalla Bracco.

La gara a squadre della categoria Giovanissimi è stata vinta dalla Marcozzi che ha sconfitto in finale 3-1 il TT Biella. Sul terzo gradino del podio sono saliti il Pieve Emanuele e i siciliani dell’Albatros Zafferana Etnea.

Il doppio maschile Ragazzi è stato vinto da Matteo Mutti dello Sterilgarda e Michele Muletti del Gruppo Giovanile S.Michele che in finale hanno superato 3-2 Marco Bressan dell’Azzurra Gorizia e Michele Vigini dell’Astra San Vito. Terzo posto per Mattia Foglia e Luca Palmarucci del Verzuolo e per Gabriele piciulin del TT Torino con Francesco Calisto anche lui Verzuolo.

La gara a squadre femminile Giovanissimi è andata allo Sterilgarda Castel Goffredo  davanti all’Alto Sebino, mentre il terzo posto se lo sono guadagnato il Castelnuovo e la Teco Cortemaggiore.

Nella foto il podio della gara a squadre Giovanissimi