La Marcozzi Cagliari supera un battagliero TT Reggio Emilia
- Pubblicato: 18 Gennaio 2023
In questa stagione le era capitato di perdere nettamente, ma di non meritare la severità della sconfitta. Questa sera, nell'incontro della seconda giornata di ritorno di serie A1 diretta da Rossana Spiggia, la Marcozzi Cagliari ha battuto per 4-1, al PalaTennistavolo di via Crespellani, il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon, i cui meriti non sono fedelmente riconosciuti dal punteggio.
Dopo le ottime prestazioni esibite contro l'Apuania Carrara, il giovane russo Denis Ivonin ha confermato il suo ottimo stato di forma e ha superato senza patemi il romeno Alin Spelbus.
Anche lui grande protagonista della sfida che aveva opposto i sardi alla capolista, Antonino Amato ha lasciato a secco Mattia Crotti, passato dalla panchina al campo e comunque in grado d'impegnare l'avversario nei primi due parziali.
A rimettere in partita gli ospiti è stato Alessandro Baciocchi, che ha recuperato per due volte un set di svantaggio al cubano Jorge Campos, tornato a giocare dopo l'infortunio che l'aveva costretto alla rinuncia in occasione dell'ultima uscita, e alla "bella" lo ha dominato.
Spelbus ha ereditato idealmente il testimone dal compagno ed è partito alla grande contro Amato, che, però, nel prosieguo ha prevalso, seppur di misura.
Baciocchi, in ottima serata, ha cercato di fare un bello scherzetto anche a Ivonin, andato in fuga per due volte nel computo dei set e in entrambi i casi recuperato. Nel quinto e decisivo parziale si è lottato ed è stato il russo a mettere la testa avanti sul traguardo.
Nelle altre due gare del turno il Tennistavolo Genova Cervino venerdì alle ore 20,30 ospiterà il Tennistavolo Norbello (arbitro Gianbeppe Cuatto) e il GG Teamwear Sant'Espedito Napoli domenica alle 17 riceverà la visita dell'Apuania Carrara (arbitro Alessandra Faina).
Riposerà la Top Spin Messina WatchesTogether.
In classifica comanda l'Apuania Carrara con 14 punti, davanti alla Top Spin Messina con 12, al TT Norbello con 8, alla Marcozzi con 6, al Sant'Espedito con 5, al TT Genova con 3 e al TT Reggio Emilia con 2. Apuania Carrara, Top Spin Messina, TT Norbello, Sant'Espedito, TT Genova e TT Reggio Emilia hanno una gara in meno.
Denis Ivonin - Alin Spelbus 3-0 (11-7, 11-3, 11-6)
Antonino Amato - Mattia Crotti 3-0 (11-9, 11-8, 11-3)
Jorge Campos - Alessandro Baciocchi 2-3 (11-7, 4-11, 11-4, 4-11, 2-11)
Antonino Amato - Alin Spelbus 3-1 (4-11, 11-8, 11-9, 11-7)
Denis Ivonin - Alessandro Baciocchi 3-2 (11-3, 11-13, 11-7, 8-11, 11-8)
Nella foto la Marcozzi Cagliari, da sinistra Antonino Amato, Jorge Campos, il tecnico Massimo Ferrero e Denis Ivonin