Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon 2022 2023Dopo aver riposato nella prima giornata di ritorno di serie A1, il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon tornerà in campo per aprire la seconda questa sera alle ore 18 in casa della Marcozzi Cagliari, sotto la direzione di gara di Rossana Spiggia.

Gli emiliani sono fanalino di coda con soli due punti e per evitare la retrocessione dovranno risollevarsi dall'ultimo posto prima della fine della regular season. I sardi sono messi un po' meglio, con la terzultima piazza e il doppio dei punti, ma non possono ritenere la propria situazione tranquilla. Il confronto diretto può, dunque, rappresentare un'occasione da sfruttare per entrambe le squadre, che nella sfida di andata, terminata sul 3-3, hanno avuto le loro possibilità d'imporsi.

Ha bisogno di risalire la corrente anche il Tennistavolo Genova Cervino, che è penultimo e venerdì alle ore 20,30 ospiterà il Tennistavolo Norbello, terzo (arbitro Gianbeppe Cuatto).

Chiuderà il programma la gara di domenica alle ore 15 fra il GG Teamwear Sant'Espedito Napoli, quest'anno particolarmente agguerrito, e l'Apuania Carrara, che è capolista a punteggio pieno, ma non sempre è riuscita a esprimere al meglio la forza del suo potenziale (abitro Alessandra Faina).

Riposerà la Top Spin Messina WatchesTogether.

In classifica guida, appunto, l'Apuania Carrara con 14 punti, davanti alla Top Spin Messina con 12, al TT Norbello con 8, al Sant'Espedito con 5, alla Marcozzi con 4, al TT Genova con 3 e al TT Reggio Emilia con 2. Il TT Reggio Emilia ha una partita in meno.

Nella foto di Paolo Giorgio, il TT Reggio Emilia Grissin Bon, da sinistra Alin Spelbus, Alessandro Baciocchi, Daniele Pinto e il tecnico Mattia Crotti