In A2 maschile il match clou è fra Bagnolese e Milano Sport
- Pubblicato: 14 Gennaio 2023
Nell'ultima giornata di andata ha perso il primo punto, pareggiando il derby con la Brunetti Castel Gofredo. La Polisportiva Bagnolese Panino LAB, capolista del girone A, nella prima di ritorno avrà oggi lo scontro in trasferta con l'Aon Milano Sport Tennistavolo, che è il più immediato inseguitore, staccato di tre punti. Si giocherà alle ore 16 al Centro Sportivo Bonacossa e sarà diretto da Marilena Bonaldi.
All'andata i mantovani si sono imposti per 4-2, ma i milanesi sono andati vicini al pareggio, dimostrando di avere le potenzialità per mettere in difficoltà gli avversari. Nel primo singolare, infatti, Federico Giardi si è portato in vantaggio per 2-0 su Luca Bressan, prima di subire la rimonta e cedere alla "bella". Nel prosieguo il nigeriano Azeez Solanke ha battuto per 3-1 Alberto Margarone e per 3-0 Bressan, ma la doppietta di Gabriele Piciulin, per 3-0 su Mattias Mongiusti e su Giardi, e il 3-1 di Margarone su Mongiusti hanno sospinto la Bagnolese alla vittoria.
Alla stessa ora andranno in campo il Tennistavolo Sassari e il Castel Goffredo (arbitro Emilia Pulina).
Sono state rinviate la gara fra la Marcozzi Cagliari e il New Tennistavolo Pieve Emanuele a domenica 29 gennaio alle 10,30 e il derby subalpino fra il Tennistavolo Torino Eurologistica e il Frandent Group Torino Universitaria a sabato 1 aprile alle 17.
In classifica la Bagnolese comanda con 13 punti, davanti al Milano Sport con 10, al TT Torino con 7, a TT Sassari, Marcozzi e Torino Universitaria con 6 e a New TT Pieve Emanuele e TT Castel Goffredo con 3. TT Torino e TT Sassari hanno una partita in meno.
Nel girone B il leader Il Circolo Prato 2012 oggi alle 16,30 ospiterà il Power Tech CSI Tennistavolo Cava (arbitro Ciro Luciano Iafisco).
La giornata si aprirà alle 13,45 con la partita fra l'Apuania Carrara e l'Antoniana Tennistavolo Pescara (arbitro Carmine Vitale) e proseguirà alle 15 con l'incontro fra il Tennistavolo Torre del Greco e la Physis Servizi per l'Ambiente Cascina (arbitro Gaetano Fontanella).
Il posticipo di domenica alle 10 opporrà il Tennistavolo Casamassima A al CIATT Prato (arbitro Sergio Fracasso).
In graduatoria Il Circolo Prato 2010 guida a quota 12, seguito dal CIATT Prato a 10, dal TT Torre del Greco a 9, dal TT Pescara a 8, dalla Physis Cascina a 7, da TT Casassima A e Apuania Carrara a 4 e da CSI TT Cava a 2.
Nella foto l'Aon Milano Sport Tennistavolo, da sinistra Federico Giardi, Mattias Mongiusti, Stefano Tomasi e Azeez Solanke