Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Norbello serie A1 femminile 2022 2023 Foto Stefania SerraIl girone di andata di serie A1 femminile si è ufficialmente concluso questa sera, con la disputa del derby sardo di recupero della quarta giornata. Al PalaTennistavolo di via Crespellani, sotto la direzione di Antonio Grancini, il Tennistavolo Norbello si è imposto per 4-0 sul Quattro Mori Cagliari, staccando al quinto posto le dirette avversarie.

Yana Noskova dal 4-4 si è portata sull'8-4 e ha messo al sicuro il primo set. Andreea Dragoman nel secondo è passata a condurre (7-5) e ha chiuso i conti a suo favore. Alla ripresa del gioco, la russa ha dominato (7-2) e si è presa agevolmente il terzo parziale. Nel quarto ha confermato la tendenza, andando rapidamente al traguardo.

La sfida più emozionante è stata quella che ha opposto Tania Plaian a Veronica Mosconi. Il primo set è stato molto equilibrato e l'atleta ospite se lo è aggiudicato, mettendo a segno gli ultimi due punti.

La romena ha replicato (4-1) e si è annessa il secondo parziale. Nel terzo è stata Mosconi ad allungare (4-1) e a non fermarsi più. Il quarto è stato caratterizzato dalla partenza lampo (5-1) di Plaian, che ha conservato il margine e costretto la rivale alla "bella".

La novarese in forza al Norbello in apertura ha calato il poker (4-0), ha cambiato campo sul 5-3 ed è rimasta al comando fino al termine.

In un terzo singolare in cui la differenza fra le due contendenti  ha azzerato la possibilità di assistere a un confronto, la difesa romena Alina Zaharia ha superato Rossana Ferciug.

Il prosieguo ha mostrato un'altra esibizione di forza di Noskova, che ha disposto a suo piacimento della nigeriana Offiong Edem, entrata al posto di Plaian, e ha posto fine alla contesa.

Le due squadre saranno nuovamente impegnate nel primo turno di ritorno. Il Norbello sabato alle ore 17 riceverà la Polisportiva Bagnolese Panino LAB (arbitro Alessandra Faina) e il Quattro Mori domenica alle 15 farà visita al CIATT Prato (arbitro Stefano Palagi).

In classifica guida la Brunetti Castel Goffredo con 13 punti, davanti ad ASV TT Südtirol, Bagnolese e CIATT Prato con 7, al TT Norbello con 6, al Quattro Mori con 3 e al Murvera TT con 1. TT Südtirol, Bagnolese, CIATT Prato, TT Norbello e Quattro Mori hanno una partita in meno.     

Andreea Dragoman - Yana Noskova 1-3 (5-11, 11-8, 4-11, 5-11)

Tania Plaian - Veronica Mosconi 2-3 (9-11, 11-4, 6-11, 11-6, 8-11)

Rossana Ferciug - Alina Zaharia 0-3 (1-11, 0-11, 5-11)

Offiong Edem - Yana Noskova 0-3 (6-11, 5-11, 6-11)

Nella foto di Stefania Serra il TT Norbelo, da sinistra Yana Noskova, Alina Zaharia, Veronica Mosconi, il tecnico Domenico Colucci e il presidente Simone Carrucciu