SAM 2716I Campionati Italiani Giovanili 2013 si sono aperti oggi a Terni con le gare di doppio Under 21. Il primo titolo assegnato è stato quello del doppio misto è stato vinto agevolmente dalla coppia dello Sterilgarda Castel Goffredo formata da Marco Rech Daldosso (Azzurro dell’Aeronautica Militare) e Chiara Colantoni che in finale hanno sconfitto per 3-1 il doppio formato dalloro compagno di club Damiano Seretti e da Elisa Trotti dell’Alto Sebino. Terzi si sono classificati il doppio del TT A4 Verzuolo  formato da Giovanni Damasco e Giulia Marengo, battuti in semi 3-1 dai vincitori del titolo, e quello dell’ Eppan TT Raiffeisen composto da Jason Luini e Debora Vivarelli che in semi ha dato filo da torcere al doppio secondo classificato da cui ha perso soltanto 3-2 dopo essere stati in vantaggio per 2-0.
La seconda gara è stata quella del doppio femminile Under 21 che si è conclusa con la vittoria della coppia formata da Chiara Colantoni dello Sterilgarda ed Elisa Trotti dell’Alto Sebino che in una finale più tirata di quanto dica il risultato hanno superato 3-1 la coppia dell’Eppan TT Raiffeisen formata da Debora Vivarelli e Katja Giovanelli. Al terzo posto per la compagine piemontese dell’A4 Verzuolo il doppio formato da Giulia Marengo e Debora Binello.
Terza ed ultima gara di questa prima giornata quella del doppio maschile che si è conclusa con una spettacolare finale tra Federico Pavan e Paolo Bisi del Villa d’Oro Modena e i rappresentanti dello Sterilgarda Marco Rech Daldosso e Damiano Seretti ai quali è andata la vittoria per 3-2. Sul terzo gradino del podio la coppia della Juvenes San Marino composta da Federico Baciocchi e Mattia Berardi e quella composta da Alessandro Di Marino del Mugnano Stet e Pasquale Sanvitale della Sessana TT, che nelle semifinali avevano perso entrambe 3-0 dalle due coppie finaliste.

Nella foto il podio del doppio misto Under 21