Torneo Open di Belpasso 26 dicembre 2022 vince Federica InterlandiÈ stato un successo il torneo Open a ranking di Belpasso (Catania), che si è disputato nel giorno di Santo Stefano nel locale Palazzetto dello Sport ed è stato organizzato dalla società Belpasso TT.

Come segnala l'addetto stampa regionale Mario Lo Presti, ha, infatti, registrato ben 108 iscritti nelle due categorie previste. Le società rappresentate sono state quarantacinque, di cui quattro calabresi (Polisportiva Galaxy Reggio Calabria, Tennistavolo Casper, Atlantide e Amatori TT Reggini), tre lombarde (TT Saronno, Fortitudo, Aquile Azzurre Milano), due pugliesi (TT Casamassima 2020 e TT Corato), due dell’Alto Adige (ASV TTSüdtirol e Amateursportclub Neugries) e una laziale (Roma Ping Pong).

Torneo Open di Belpasso 26 dicembre 2022 vince Alessandro GuttusoVenendo ai risultati, continua a mietere successi la dodicenne Federica Interlandi (TT Casamassima 2020), che si è aggiudicata il singolare Over 2000 maschile/120 femminile, in finale per 3-1 (8-11, 11-6, 11-7, 11-8) su Antonino Giuffrida (TT Albatros Zafferana Etnea). Terzo gradino del podio per Daniele Ferrera (Pongistica Catania-Madonna della Salute) e Gaetano Marino (ASD Emoticon).

Il 19enne Alessandro Guttuso (Germaine Lecocq) si è invece imposto nell'Over 100 maschile/1 femminile. Nell'atto conclusivo ha prevalso per 3-2 (11-7, 3-11, 11-9, 3-11, 11-7) sulla testa di serie n. 1 Michele D’Amico (TT Casper). Terzo posto ex aequo per Daniele Rizzo (TT Corato) e Benedetto Moltisanti (TT Modica).

Palasport di BelpassoAl torneo è intervenuto il vicepresidente federale Paolo Puglisi, che, assieme ai dirigenti del Belpasso Giuseppe Nicosia e Carmelo Signorello, ha omaggiato i vincitori con le rituali coppe e anche con prodotti tipici locali.  

«Come Comitato Regionale - commenta il responsabile dell’area agonistica Gianrosario Valenti - non possiamo che essere soddisfatti per i numerosi iscritti e per la partecipazione di diversi atleti provenienti da fuori regione. Ci sono stati parecchi incontri che hanno evidenziato un buon livello tecnico e hanno offerto un ottimo spettacolo. Siamo stati felici di aver sentito la vicinanza della FITeT, testimoniata dalla presenza del vicepresidente Puglisi».