corte-norbelloC’era grande attesa a Cortemaggiore per l’incontro tra le locali e il Norbello e la partita valida come semifinale scudetto di andata, non ha deluso le aspettative.  Gara  intensa  e  avvincente  al  palazzetto dello sport  di Cortemaggiore, dove di fronte  ad  un folto publico si è disputato un incontro  tutto  da raccontare.

Inizio  favorevole  alle ospiti   con  Wei Shuo che  agevolmente  liquida  con un secco  3-0 Giulia Cavalli. Poi  Wang Yu per le piacentine, con lo stesso punteggio, pareggia il conto battendo la Conciauro. A seguire Dzelinska  contro Papadakis  primo scontro che vale doppio.  Dzelinska in vantaggio  ma  regala il primo set  alla greca (13-11) ma al secondo  pareggia con un pesantissimo 11-1. La  mancina greca con il servizio  va  in vantaggio nel terzo, poi  al quarto set  Dzelinska  sembra pareggiare ma spreca nuovamente e perde 17-19. Sul 2-1 per  Norbello, in campo  Wang  Yu  contro Wei Shou,  straordinaria l’ex azzurra  Wang  riprende  per mano la sua squadra  e con un netto 3-0  mette sotto  la cinese delle sarde. Pareggio 2-2.

E’ la volta di Cavalli e  Papadakis.  Le  tribune  si surriscaldano. Giulia Cavalli parte forte va due set a zero, il  Cortemaggiore  assapora  un punto che  potrebbe essere significativo  in vista della finale ma  Giulia si rilassa, la greca  ne approfitta  e  da lì  inizia una rimonta, per  quello visto fino a quel momento inaspettata, e alla  fine   Norbello  esulta con  Papadakis  che porta  in vantaggio  la sua squadra. Dzelinska  contro Conciauro,  non c'e storia, l’atleta della Teco Cortemaggiore vince  nettamente 3-0  ed è l’ennesimo pareggio tra le due contendenti che rinviano il verdetto finale su chi dovrà affrontare la Sandonatese per lo scudetto alla semifinale di ritorno.

Visto l’equilibrio potrebbero diventare importanti set e punti:  i set  sono  a favore  della Teco per  12  a 9,  da registare  l’11-1 della Wei Shuo sulla Cavalli ma anche  11-1 della Dzelinska su Papdakis, poi pesano i  due  3-0 della  Wang Yu e  della Dzelinska  sulla Conciauro  ma  sono solo calcoli  perche'  a Norbello  sara' veramente  dura per le piacentine davanti al pubblico sardo che cercherà di lanciare la sua squadra verso la finale scudetto sognata per tutto l’anno.