Banner MINI bando Over65 B 3

Banner Nuovo Progetto Italia 2022 2023Il Consiglio Federale, nella riunione del 17 dicembre, ha approvato le iniziative del Nuovo Progetto Italia per la stagione 2022/2023.

Che cos'è il Nuovo Progetto Italia?

Il Consiglio Federale favorisce lo sviluppo della pratica sportiva dei giovani praticanti più meritevoli, destinando risorse formative, materiali ed economiche attraverso l’erogazione di servizi, la realizzazione di attività e la messa a disposizione di risorse (Incentivazioni).

Tale impegno si traduce in iniziative orientate a sostenere un adeguato accesso e frequentazione della pratica Sportiva più Qualificata (a dimensione Internazionale) dei giovani che si siano distinti per i risultati sportivi conseguiti nei settore Olimpico e Paralimpico.

STAGIONE 2022 - 2023: quali decisioni sono state assunte?
Il Consiglio Federale ha quindi varato un complesso di interventi che intende sostenere un elevato numero di giovani atleti.

Sono previste attività, da proporre attraverso le Squadre Nazionali, le Scuole di Tennistavolo, di formazione degli atleti e degli operatori, presso i Centri Tecnici FITeT oppure presso le sedi delle associazioni e società sportive.

Sono state, inoltre, rese disponibili risorse per le associazioni e società sportive interessate.

Queste ultime sono erogate secondo due criteri.

  • Individuazione degli atleti meritevoli per i loro risultati e il loro impegno, selezionati da parte del Settore Tecnico Paralimpico e Olimpico.
  • Selezione tramite Bando di altri atleti che abbiano avuto risultati significativi e abbiano un importante Ranking FITeT, dei Settori Olimpici U19-U17-U15-U13-U11, femminile e maschile, e Paralimpico U23.

Che cosa potranno fare le Associazioni e Società Sportive interessate?

Nel caso siano state individuate, in base alla selezione del Settore Tecnico Paralimpico e Olimpico (elenco pubblicato a seguire) verranno raggiunte da una specifica comunicazione cui dovranno rispondere per confermare la propria adesione.

Nel caso in cui vogliano partecipare alla selezione tramite Bandi, potranno leggerne i testi e poi accedere al Form Telematico di adesione (i link sono contenuti nei testi dei Bandi), attivo fino al giorno lunedi 30 gennaio 2023.

A questo proposito si allegano: