Banner MINI bando Over65 B 3

La giornata dedicata alle scuole biellesiAlla settimana organizzata dalla Federazione Italiana Tennistavolo al PalaPajetta di Biella quella odierna è stata la giornata dedicata alle scuole. Grazie all'impegno dell'assessore comunale all'Istruzione Pubblica Gabriella Bessone, erano presenti gli istituti comprensivi Gromo Cridis, Villaggio Lamarmora, Borgonuovo, Collodi e XXV Aprile.

Hanno  partecipato al primo turno del mattino 104 bambini di sei classi, al secondo 146 di nove classi e al turno pomeridiano 60 giovanissimi di cinque classi.

Il programma prevedeva un'introduzione al tennistavolo, che è stata una novità per i neofiti e un rafforzamento di conoscenze per chi avesse già avuto modo di provare la disciplina. A guidare l'attività sono stati i tecnici federali e della società Tennistavolo Biella. Gli allievi hanno avuto anche l'opportunità di confrontarsi fra loro in un divertente torneo promozionale.

Lassessore Gabriella Bessone con i disegni«Siamo felici - spiega l'assessore Bessone - di una partecipazione così ampia. Il coinvolgimento delle scuole è un volano positivo, che contribuisce a portare nuova linfa al tennistavolo. I nostri giovani studenti hanno potuto divertirsi ed è stata una bella promozione del tennistavolo. Sono stati preparati molti disegni che saranno postati sui social (nella seconda foto) e il vincitore farà aggiudicare alla sua scuola un tavolo da ping pong. Inoltre, a tutti i partecipanti consegneremo un diplomino con il loro nome scritto». La premiazione del disegno vincitore del concorso avverrà domani sera, in occasione della gara fra le Nazionali maschili di Italia e Repubblica Ceca, valida per le qualificazioni ai Campionati Europei del 2023.

«La nostra presenza nelle scuole di tutta Italia - afferma il presidente federale Renato Di Napoli - è in costante crescita e i bambini biellesi che oggi si sono divertiti impugnando una racchetta rappresentano un bellissimo messaggio. I giovanissimi come loro costituiscono il nostro futuro. Ci auguriamo che si appassionino e che decidano, con l'appoggio dei loro genitori, di venire a trovarci nelle nostre palestre, per frequentare dei corsi che possano migliorare il loro apprendimento».