Banner MINI bando Over65 B 3

Grand Prix Giovanile Piemontese 4 dicembre 2022Questa mattina il Grand Prix Regionale Giovanile ha aperto al Palajetta (nella foto di Giuseppe Di Carlo) il programma di eventi pongistici che si svolgerà a Biella per tutta la settimana, organizzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo, con il patrocinio della Regione Piemonte, di Piemonte 2022 Regione Europea dello Sport, del Comune di Biella e di Biella Città Creativa Unesco. 

Circa 200 atleti di una ventina di società piemontesi, dagli Under 9 agli Under 19, si stanno dando battaglia ai 16 tavoli montati. Sono iniziati i gironi di qualificazione maschili e femminili e i primi e le prime due di ognuno saranno ammessi al tabellone principale a eliminazione diretta e gli altri al tabellone di consolazione. Gli incontri saranno sulla distanza dei due set su tre. Sono in gara anche pongisti e pongiste  valdostani.

Domani la giornata sarà dedicata alle scuole del territorio. Gli allievi saranno guidati dai tecnici federali e societari del Tennistavolo Biella, alla scoperta dei primi rudimenti del tennistavolo, e succesivamente si divertiranno anche giocando un torneo promozionale.

Martedì 6 dicembre i riflettori saranno puntati sulla Nazionale maschile, che alle 17,30 affronterà la Repubblica Ceca in un match di qualificazione ai Campionati Europei 2023 di Malmö, in Svezia.

Mercoledì 7 e giovedì 8 i talenti  Under 12 italiani e stranieri saranno impegnati nell'International Transalpin Trophy - Mediterranean Cup.

Da venerdì 9 a domenica 11 saliranno alla ribalta le Giornate Rosa - 1° Memorial Elvira Gattulli, con le migliori donne delle varie categorie a contendersi i successi. Sabato e domenica saranno in campo anche gli atleti  di terza categoria e assoluti, che disputeranno i rispettivi tornei nazionali.