Banner MINI bando Over65 B 3

Il Circolo Prato 2010 foto di gruppoNella sesta giornata di serie A2 maschile nel girone B Il Circolo Prato si è aggiudicato per 4-2 il derby contro il CIATT Prato, mantenendo la propria imbattibilità e infliggendo ai concittadini la prima sconfitta stagionale.

Sono state decisive le doppiette del russo Taras Merzlikin, per 3-1 su Matteo Fantoni e sullo spagnolo Daniel Torres Camacho, e di Paolo Bisi, per 3-0 su Edoardo Raccanello e su Fantoni. Per gli ospiti Torres Camacho e Raccanello hanno prevalso per 3-2 e 3-0 su Ivan Stoyanov.

Il Tennistavolo Torre del Greco ha superato per 4-1 in trasferta l'Apuania Carrara, con i 3-0 del nigeriano Samuel Tobi Falana sul lituano Benas Skirmantas e su Matteo Pecchi e di Daniele Sabatino su Pecchi e Antonio Pellegrini su Skirmantas. Per i padroni di casa Matteo Petriccioli ha sconfitto per 3-1 Pellegrini.

Hanno pareggiato per 3-3 la Physis Servizi per l'Ambiente Cascina e il Tennistavolo Casamassima A, con a segno per i pisani Nicola Di Fiore, per 3-2 sull'ungherese Imre Buss e 3-0 su Simone Sofia, e lo spagnolo Rafael Taboada Valverde, per 3-1 su Sofia, e per i baresi Antonio Giordano, per 3-0 su Shasa Pellizzon e 3-2 su Taboada Valverde, e Buss, per 3-0 su Pellizzon.

L'Antoniana Tennistavolo Pescara è passata per 4-1 sul campo del Power Tech CSI Tennistavolo Cava, con i 3-0 di Maurizio Massarelli sul romeno Robert Alexandru Rosu e su Pietro Della Brenda e di Mattia Galdieri su Della Brenda e il 3-1 di Gerolamo Roberto Minervini su Rosu. I partenopei hanno potuto contare solo sul 3-0 di Alessandro Gammone su Minervini.

In classifica Il Circolo Prato 2010 comanda con 11 punti, davanti al CIATT Prato e al TT Torre del Greco con 8, al TT Pescara con 7, alla Physis Cascina con 6, a TT Casamassima A e Apuania Carrara con 3 e a CSI TT Cava con 2.

Nel girone A è rimasta a punteggio pieno la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che in Sardegna ha costretto alla resa per 4-0 il Tennistavolo Sassari, con il 3-2 e il 3-1 di Luca Bressan sul nigeriano Ganiyu Ashimiyu e sul fratello Marco Bressan, il 3-1 di Alberto Margarone su Marco Bressan e il 3-2 di Gabriele Piciulin su Marco Poma.

Pareggio per 3-3 fra New Tennistavolo Pieve Emanuele e Aon Milano Sport Tennistavolo, con i punti locali di Simone Spinicchia, per 3-1 su Stefano Tomasi e 3-2 su Mattias Mongiusti, e di Andrea Paoletti, per 3-2 su Federico Giardi, e quelli ospiti di Giardi e Tomasi, per 3-0 su Federico Palumbo, e Mongiusti, per 3-2 su Paoletti.

Il Tennistavolo Torino Eurologistica si è imposto per 4-2 sulla Marcozzi Cagliari, con il 3-0 e il 3-1 di Federico Vallino Costassa su Massimo Ferrero e su Lorenzo Martinalli e i 3-0 di Damiano Seretti su Martinalli e di Andrea Corazza su Ferrero. Per i cagliaritani Daniele Spagnolo si è affermato per 3-1 su Corazza e 3-0 su Seretti.

Il Frandent Group Torino Universitaria ha fatto il corsaro per 4-1 sulla Brunetti Castel Goffredo, con il 3-0 e il 3-1 di Romualdo Manna su Emanuel Gaybakyan e su Leonardo Bassi e il 3-2 e il 3-1 di Andrea Giai su Alberto Redini e su Gaybakyan. Per i castellani Bassi ha avuto la meglio per 3-0 su Lorenzo Cordua.

In graduatoria guida la Bagnolese a quota 12, seguita da Milano Sport a 8, TT Torino a 7, Marcozzi a 6, TT Sassari e Torino Universitaria a 4, New TT Pieve Emanuele a 3 e TT Castel Goffredo a 2. TT Torino e TT Sassari hanno una gara in meno.

Nella foto i giocatori del Circolo Prato 2010 di serie A2, B2, C2, D1 e D2, con il presidente Lele Bartolini e il direttore sportivo Giorgio La Rocca