A Termeno ieri e oggi in evidenza molti giovani che sempre più spesso mettono in difficoltà giocatori e giocatrici molto più esperti e navigati di loro.

Nel torneo nazionale disputato nel fine settimana a Termeno vittoria nella gara di singolo maschile Top 16 dell’azzurro in forza all’Aeronautica Militare e dello Sterilgarda Castel Goffredo Marco Rech Daldosso che ha battuto nettamente 3-0 in finale Francesco Lucesoli del TT Perugia. Al terzo posto si sono classificati Leonardo Mutti dello Sterilgarda, che ha perso 3-1 il derby con Rech,  e Paolo Bisi del Villa d’Oro Modena sconfitto 3-2 da Lucesoli in semi.

Nella gara di singolo femminile Top 12 vittoria di Debora Vivarelli  dell’Eppan che ha superato in finale Chiara Colantoni dello Sterilgarda con un combattuto 3-2. Terze Lisa Ridolfi della Sandonatese e Bianca Bracco del TT Genova.

Nel singolo maschile Top 250 vittoria di Alessandro Baciocchi del Marcozzi Cagliari che ha sconfitto in finale Luigi Rocca con 3-1 tutto sul filo dell’ultimo punto in ogni set. Terzi Maxim Kuznetsov del Norbello e Damiano Seretti dello Sterilgarda.

Nella gara di singolo femminile Top 80 successo di Chiara Colantoni che in finale ha regolato Bianca Bracco col risultato di 3-1 mentre al terzo posto si sono classificate Lisa Ridolfi e Veronica Mosconi dell’Alto Sebino.

Nel singolo femminile Top 200 vittoria di Elisa Turganti dello Sterilgarda su Simone Pichler per 3-2 e terze piazze per Marcella Delasa e Greta Pichler.

Dopo i tanti giovani vittoriosi nel singolo, nelle gare di doppio, come possiamo vedere qui di seguito, c’è stata la riscossa dell’esperienza.

Nella gara di doppio maschile Top 250 l vittoria è andata a Rocco Conciauro e Alessio Zuanigh che hanno sconfitto 3-1 la coppia formata da Maxim Kuznetsov e Luigi Rocca. Sul terzo gradino la coppia Dario Loreto e Alessandro Baciocchi e quella Maurizio Massarelli e Alessandro Di Marino.

Nel doppio femminile Top 80 vittoria delle esperte Ana Brzan e Francesca Avesani che hanno battuto 3-2 che in finale hanno superato 3-2 le giovani Giorgia Piccolin e Miriam Sattler. Al terzo posto Chiara Colantoni con Le Thi Hong e Cristina Semenza con Marina Conciauro.

Nel doppio misto Top 250 M – 80F, vittoria della coppia formata da Debora Vivarelli e Paolo Bisi che hanno sconfitto in finale Romualdo Manna e Claudia Carassia. Terzi posti per Max Kuznetsov e Bianca Bracco e per Federico Pavan con Letizia Giardi.

Tutti i risultati dei vari incontri sono consultabili nel Portale Risultati.

 

Nella foto di repertorio i componenti della nostra Nazionale Maschile junior: Seretti, Mutti, Massarelli e Baciocchi, tutti presenti a Termenonazionali