Banner MINI bando Over65 B 3

Bernadette Szocs 2022 2023La sesta e penultima giornata di andata della serie A1 femminile inizierà già questa sera con il match clou fra la Brunetti Castel Goffredo e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che negli ultimi anni ha assegnato un po' tutti i trofei.

Il derby mantovano si giocherà alle ore 18,30 al PalaTennistavolo "Elia Mazzi", sotto la direzione di Angelo Zambetti, e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://youtu.be/YVKWvxmW83E.

 La Bagnolese guida la classifica con sei punti, avendo battuto per 4-0 il Tennistavolo Norbello e per 4-2 il Quattro Mori Cagliari e pareggiato per 3-3 con il CIATT Prato e con l'ASV TT Südtirol.

Le castellane sono staccate di una lunghezza, ma hanno una gara in meno. Finora hanno impattato con il TT Norbello e hanno superato per 4-1 il Quattro Mori e per 4-0 il Muravera Tennistavolo.

Entrambe le squadre hanno già esibito tutte le loro batterie di straniere, costituite fra le padrone di casa dalla taipeana Chen Szu-Yu, dalla romena Bernadette Szocs e dalla difesa russa Mariia Dolgikh, a fianco delle azzurre Nicole Arlia e Gaia Monfardini (quest'ultima stasera assente, perché impegnata in Nazionale), e fra le ospiti dalla canadese Zhang Mo, dalla slovacca Ema Labosova e dalla romena Roxana Istrate (oggi non ci sarà), ben coadiuvate da Tian Jing e Giulia Cavalli.

Domani si completerà il quinto turno con l'incontro delle 19 fra il Muravera TT e il CIATT Prato (arbitro Nicola Mazzuzzi).

Le altre due gare del sesto saranno venerdì 2 dicembre alle 18 fra il Muravera TT e il Quattro Mori, arbitrata da Rossana Spiggia, e domenica 4 alle 15 fra CIATT Prato e TT Südtirol, affidata a Luca Mariotti. Riposerà il TT Norbello.

In classifica guida la Bagnolese a quota 6, davanti a TT Castel Goffredo e TT Südtirol con 5, dal TT Norbello a 4, dal CIATT Prato a 3, dal Quattro Mori Cagliari a 1 e dal Muravera TT a 0. Bagnolese TT Südtirol, TT Norbello e Quattro Mori hanno una partita in meno, TT Castel Goffredo e Muravera TT due meno e il CIATT Prato ne ha tre in meno.

Nella foto (Foto Claudio) Bernadetta Szocs (Brunetti Castel Goffredo) in azione