SantEspedito2013La formazione del Sant’Espedito Napoli ha conquistato la serie A2. Ecco come racconta l’ultima partita disputata che ha dato la matematica del successo ai campani Enrico Carrieri, responsabile tecnico della società.
“I nostri alfieri si sono recati in casa del Casamassima per conquistare la serie A. Presente l'intera rosa, il mister Pirone decide di schierare Alessandro Gammone, Mattia Galdieri e Gerardo Palladino facendo rifiatare Davide Gammone in non perfette condizioni fisiche. Alessandro parte a razzo contro Mastroberti sconfiggendolo per 3 - 0, nonostante ogni set si sia concluso ai vantaggi. Mattia ci da il 2 - 0 battendo con difficoltà De Pierro. Gerardo fa un buon match contro Gasic ma deve cedere  3 - 1. Ritorna in campo Mattia che batte Mastroberti 3 - 1, poi Alessandro fa un "partitone" contro Gasic battendolo sempre 3 ad uno. Ci pensa Gerardo Palladino a chiudere i conti contro Salvemini ed a portarci matematicamente in serie A 2.
Una partita che fotografa la stagione, dove mister Lino Pirone non ha lasciando nulla al caso preparando ogni singolo match con la dovuta attenzione contando su una squadra che con grande sacrificio si è allenata per farsi trovare pronta agli appuntamenti.
Un successo nato nella stagione 2002/2003 con la partecipazione, dopo alcuni anni di inattività, al concentramento di serie D 3 (la più bassa serie regionale)  dove arrivammo 4 su 5 squadre!!!!!!! Dal quel momento è iniziata la risalita con tante vittorie di campionati e  dopo “soli”  10 anni, ma con tantissimi sacrifici, siamo “ritornati” in serie A dopo una assenza di oltre 15 anni.
Avevamo voglia di crescere ma non pensavo che saremmo potuti arrivare a tanto.........ci sono tantissime persone da ringraziare, ma tra tutti, è doveroso, menzionare il Presidente Antonio Iovine e poi mister Pasquale Pirone che, nel nostro staff da 4 anni, è riuscito a riportare la squadra al nostro massimo storico.......e tutti gli atleti che hanno dato il loro contributo per far crescere e consolidare il nostro gruppo.
Ora attendiamo, con piacere, che si unisca alla nostra promozione quella degli amici del Cn Mugnano Stet a cui manca veramente poco per la matematica.....che ringraziamo per gli allenamenti collegiali che, sicuramente, hanno contribuito a farci raggiungere il nostro traguardo.”

Nella foto la squadra del Sant'Espedito