Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 maschile Apuania Carrara vince in casa del TT Genova 2022 2023Nell'incontro della quinta giornata di serie A1 maschile, l'Apuania Carrara si è imposta in trasferta per 4-0 sul Tennistavolo Genova Cervino e si è confermata capolista solitaria a punteggio pieno.

Sotto la direzione di Renato Agagliate, il primo singolare è stato divertente e ha offerto parecchie soluzioni spettacolari. Mihai Bobocica ha avuto un ottimo avvio (4-0) e, sul rientro del giovane Tugay Yilmaz (7-6), ha saputo mantenersi al comando, procurarsi due set-point (10-8) e chiudere al secondo.

Dopo il cambio di campo, il turco ha dominato (7-1) e ha posto le basi per prendersi agevolmente il secondo parziale. Nel terzo l'azzurro è scattato dal 3-3 al 5-3 e ha sempre condotto fino al termine Nella quarta frazione l'andamento è stato lo stesso e l'atleta ospite ha spinto ancora maggiormente verso il traguardo.

Lubomir Pistej non ha lasciato scampo a Enrico Puppo e ha comunque approfittato della situazione per offrire ripetuti saggi della sua classe, molto apprezzati dal pubblico presente.

La terza sfida ha visto in campo l'ex Andrea Puppo, che è cresciuto nel TT Genova, la società di famiglia, con la quale ha conquistato la promozione e ha esordito in A1, e il suo compagno di Nazionale giovanile e ora anche assoluta Tommaso Giovannetti, reduce dall'ottimo torneo disputato al WTT Feeder Düsseldorf III, e avrebbe dovuto essere equilibrata.

Invece il ligure del Carrara  è stato padrone del primo set. Nel secondo si è lottato e solo sul 9-8 Puppo ha ottenuto gli ultimi due punti. Nel terzo è sembrato in grado di completare l'opera (7-3) e invece l'amico-rivale lo ha rimontato (9-9), gli ha annullato un match-point, non ha sfruttato un set-point e al secondo ha rinviato il verdetto. L'incertezza è, però, durata poco, perché Puppo è volato sul 7-2 e ha avuto altre sei palle match (10-4), concretizzando la prima.

Nell'ultima partita c'è stato spazio anche per Matteo Gualdi, che ha sostituito Yilmaz e nel primo set poco ha potuto contro Pistej. Nel secondo e nel terzo è andata meglio, ma dall'8-6 in entrambi i casi lo slovacco ha messo a segno gli spunti decisivi.

Domani alle ore 17 la gara fra il Tennistavolo Norbello e il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon completerà il programma del turno. Riposera il GG Teamwear Sant'Espedito Napoli.

In classifica l'Apuania Carrara comanda con 8 punti, davanti alla Top Spin Messina con 6, al TT Norbello con 5, alla Marcozzi con 3 e a Sant'Espedito, TT Genova e TT Reggio Emilia con 2. Apuania Carrara, Top Spin Messina, TT Norbello, Sant'Espedito e TT Genova hano una partita in meno e il TT Reggio Emilia ne ha due in meno.

Tugay Yilmaz - Mihai Bobocica 1-3 (9-11, 11-6, 6-11, 5-11)

Enrico Puppo - Lubomir Pistej 0-3 (4-11, 2-11, 4-11)

Tommaso Giovannetti - Andrea Puppo 1-3 (4-11, 8-11, 13-11, 4-11)

Matteo Gualdi - Lubomir Pistej 0-3 (4-11, 6-11, 7-11)