Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 maschile Top Spin Messina batte in trasferta Marcozzi Cagliari 2022 2023Come già la gara femminile, anche la maschile, disputata in contemporanea al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari, non ha riservato soddisfazioni alla squadra di casa. I tricolori in carica della Top Spin Messina WatchesTogether hanno infatti sconfitto per 4-1 la Marcozzi, nella partita della quinta giornata di serie A1 che è stata diretta da Rossana Spiggia.

Il polacco Jakub Dyjas ha indirizzato subito la sfida sui binari giusti per i siciliani, ma Antonino Amato ha avuto il merito di costringerlo alla lotta nel primo set e ancora di più nel terzo, che è terminato ai vantaggi.

Leonardo Mutti, contro un cliente ostico come il cubano Jorge Campos, ha avuto un ottimo avvio, incamerando il primo set, ha ceduto di misura il secondo e nei due successivi ha imposto la sua legge.

Ancora più perentorio è stato il successo del portoghese João Monteiro, che, in tre set controllati con sufficiente disinvoltura, ha dato l’ottava delusione consecutiva all’indiano Siddesh Pande, in una stagione sempre più in salita per lui.

Il quarto singolare è stato il più ricco di equilibrio e capovolgimenti di fronte. Campos lo ha iniziato alla grande e Dyjas, dando il meglio di sé, ha risollevato la testa e si è portato a condurre nel computo dei set.

Il polacco non aveva però fatto i conti con l’animus pugnandi del caraibico, ben deciso a evitare il secondo stop nella stessa serata, e alla fine ha dovuto rassegnarsi alla prima sconfitta della sua esperienza italiana.

Il compito di chiudere i conti è così passato sulle spalle di Monteiro, che ha onorato l’impegno. Domata ai punti di spareggio del primo set la resistenza di un ottimo Amato, nel secondo il portoghese ha avuto vita facile. Nel terzo si è tornati a combattere e gli scambi decisivi hanno sorriso all’atleta della Top Spin.

Completeranno il programma agonistico del quinto turno le gare fra il Tennistavolo Genova Cervino e l’Apuania Carrara di venerdì alle ore 20,30 e fra il Tennistavolo Norbello e il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon di sabato alle 17. Riposerà il GG Teamwear Sant’Espedito Napoli.

In graduatoria sono in testa l’Apuania Carrara e la Top Spin Messina a quota 6, seguite dal TT Norbello a 5, dalla Marcozzi a 3, e da Sant’Espedito, TT Genova e TT Reggio Emilia a 2. Top Spin Messina, TT Norbello e Sant’Espedito hanno una partita in meno e Apuania Carrara, TT Genova e TT Reggio Emilia due in meno.

Antonino Amato - Jakub Dyjas 0-3 (8-11, 3-11, 12-14)

Jorge Campos - Leonardo Mutti 1-3 (6-11, 11-9, 5-11, 6-11)

Siddesh Pande - João Monteiro 0-3 (7-11, 4-11, 5-11)

Jorge Campos - Jakub Dyjas 3-2 (11-4, 11-13, 9-11, 11-8, 11-7)

Antonino Amato - João Monteiro 0-3 (11-13, 1-11, 9-11)