Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 femminile Brunetti Castel Goffredo batte in trasferta Quattro Mori Cagliari 2022 2023Si è rivelata molto proficua la trasferta in Sardegna della Brunetti Castel Goffredo. Dopo il 4-0 di ieri sera in casa del Muravera Tennistavolo, le campionesse d’Italia si sono trasferite a Cagliari e, nella gara della quinta giornata di serie A1 femminile arbitrata da Nicola Mazzuzzi, hanno battuto per 4-1 il Quattro Mori.

I primi due singolari sono filati via lisci a favore delle ospiti, con la nigeriana Offiong Edem che ha impegnato la taipeana Chen Szu-Yu solo nel secondo set e Silvia Deligia che è rimasta in partita contro la romena Bernadette Szocs nel primo.

Tutto l’equilibrio mancato in quelle due occasioni si è invece visto nella sfida che ha opposto Tania Plaian a Gaia Monfardini. La romena si è aggiudicata dopo molti punti di spareggio, la prima frazione e con il minimo scarto anche la seconda, che, però, non è andata ai vantaggi.

L’azzurra ha avuto una grande reazione e ha dominato il terzo parziale ed è riuscita a mettere la testa avanti anche nel quarto, molto combattuto. Alla “bella” ha continuato la sua azione e ha messo a segno un successo molto significativo, contro un’avversaria in ottima forma.

La difesa russa Mariia Dolgikh, come già avvenuto ieri, ha sostituito Szocs e ha subìto in tre set il desiderio di riscatto di Edem.

Si è dunque dovuti ricorrere al quinto match, nel quale Chen ha confermato il suo livello, superando nettamente Plaian, che alla fine del secondo parziale si è ritirata per un problema fisico.

Gli altri due incontri del quinto turno saranno sabato alle ore 17 fra il Tennistavolo Norbello e l’ASV TT Südtirol e martedì 29 novembre alle 19 fra il Muravera TT e il CIATT Prato. Riposerà la Polisportiva Bagnolese Panino LAB.

In classifica guida la Bagnolese con 6 punti, davanti al TT Castel Goffredo con 5, al TT Südtirol con 4, al TT Norbello e al CIATT Prato con 3, al Quattro Mori con 1 e al Muravera TT con zero. La Bagnolese e il Quattro Mori hanno una partita in meno, TT Südtirol, TT Castel Goffredo, TT Norbello e Muravera TT due in meno e il CIATT Prato ne ha tre in meno.

Offiong Edem - Chen Szu-Yu 0-3 (4-11, 9-11, 1-11)

Silvia Deligia - Bernadette Szocs 0-3 (7-11, 1-11, 1-11)

Tania Plaian - Gaia Monfardini 2-3 (21-19, 11-9, 4-11, 9-11, 7-11)

Offiong Edem - Mariia Dolgikh 3-0 (11-7, 12-10, 11-5)

Tania Plaian - Chen Szu-Yu 0-3 (7-11, 6-11, 0-11)