Banner MINI bando Over65 B 3

Marcozzi Cagliari Antonino Amato 2022 2023La quinta giornata di serie A1 maschile e femminile si aprirà domani al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari con un'accoppiata di partite, in programma alle ore 18.

Fra gli uomini si affronteranno la Marcozzi, che finora ha conquistato tre pareggi in quattro gare, e i campioni d'Italia della Top Spin Messina WatchesTogether, che hanno all'attivo due vittorie su tre. Entrambe finora sono state sconfitte soltanto dall'Apuania Carrara. Arbitrerà Rossana Spiggia.

Nel settore femminile il Quattro Mori, reduce dall'impresa messa a segno in Champions League, con il 3-1 ottenuto in casa del TTC Berlin eastside, ospiterà le tricolori della Brunetti Castel Goffredo, sotto la direzione di Nicola Mazzuzzi. Le castellane questa sera alle 19 giocheranno già in Sardegna, nel recupero del primo turno contro il Muravera Tennistavolo (arbitro Rossana Spiggia).

Tornando al maschile, la gara che sarà trasmessa questa settimana in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet, sarà quella che opporrà venerdì alle 20,30 il Tennistavolo Genova Cervino all'Apuania Carrara, capolista a punteggio pieno (arbitro Renato Agagliate).

Sabato alle 17 il Tennistavolo Norbello sfiderà sul suo campo il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon. Riposerà il GG Teamwear Sant'Espedito Napoli (arbitro Nicola Mazzuzzi).

In classifica l'Apuania Carrara comanda con 6 punti, davanti al TT Norbello con 5, alla Top Spin Messina con 4, alla Marcozzi con 3 e a Sant'Espedito, TT Genova e TT Reggio Emilia con 2. Apuania Carrara, Top Spin Messina, TT Genova e TT Reggio Emilia hanno una partita in meno.

Fra le donne sabato alle 17 sarà sfida molto interessante fra il TT Norbello, che viene dal pareggio di Castel Goffredo, e l'ASV TT Südtirol, che con lo stesso risultato ha appena fermato la capolista Polisportiva Bagnolese Panino LAB (arbitro Rossana Spiggia).

È stata rinviata a martedì 29 novembre la partita fra il Muravera TT e il CIATT Prato (arbitro Nicola Mazzuzzi). Sosterrà il turno di riposo la Bagnolese.

In graduatoria guida la Bagnolese a quota 6, e precede il TT Südtirol a 4, il TT Norbello e il CIATT Prato a 3, il Quattro Mori e il TT Castel Goffredo a 1 e il Muravera TT a zero. TT Südtirol, TT Norbello e Quattro Mori hanno una gara in meno, CIATT Prato e Muravera TT due in meno e il TT Castel Goffredo ne ha tre in meno.

Nella foto di Paolo Giorgio, Antonino Amato (Marcozzi Cagliari) in azione