Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 femminile TT Südtirol ospita Bagnolese 2022 2023È certamente una delle partite più accattivanti che la serie A1 femminile possa offrire. Domani alle ore 18 al Centro Sportivo "Maso della Pieve" di Bolzano si affronteranno, nella quarta giornata, l'ASV TT Südtirol e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, sotto la direzione di Renzo Bertotto e con la diretta streaming sulla pagina Facebook del club altoatesino, al link https://www.facebook.com/asvttsudtirol.

Le padrone di casa arriveranno alla sfida galvanizzate dalla vittoria ottenuta ieri in Austria per 3-2 sul TTC NanoTech Villach, che ha confermato il 3-0 dell'andata e le ha promosse ai quarti di finale di Europe Cup. Finora hanno una gara in meno delle avversarie, avendo sostenuto il turno di ripose e le due volte che sono scese in campo hanno pareggiato con il Quattro Mori e si sono imposte in trasferta sul Muravera TT per 4-1.

La Bagnolese è capolista solitaria e finora ha battuto per 4-0 il Tennistavolo Norbello e per 4-2 il Quattro Mori Cagliari e ha impattato con il CIATT Prato.

Nella scorsa stagione le due squadre hanno dato vita a una lotta appassionante per la conquista del secondo posto nella regular season e le bolzanine nell'ultima giornata hanno espugnato il campo delle mantovane, scavalcandole di una lunghezza. Le lombarde si sono rifatte nella gara secca della semifinale playoff, vincendo in trasferta e guadagnandosi il diritto di contendere lo scudetto alla Brunetti Castel Goffredo. Quello di domani sarà un altro gustoso capitolo della rivalità fra due delle migliori realtà del panorama tricolore.

Finora il TT Südtirol  si è affidato al terzetto formato dall'ungherese Szandra Pergel e da Debora Vivarelli e Le Thi Hong Loan, ma in organico c'è anche un quarto grosso calibro come l'ucraina Margaryta Pesotska.

La Bagnolese ha già schierato almeno una volta la romena Roxana Istrate, imbattuta in cinque singolari, la slovacca Ema Labosova, Tian Jing, Giulia Cavalli e la canadese Zhang Mo.

Sarà, insomma, un confronto super interessante. Sono stati rinviati gli altri due incroci del quarto turno, quello fra il Quattro Mori e il TT Norbello a mercoledì 21 dicembre alle 18 e quello fra il CIATT Prato e il Castel Goffredo a domenica 8 gennaio 2023 alle 15. Riposa il Muravera TT.

In classifica guida, dunque, la Bagnolese con 5 punti, seguita da TT Norbello, TT Südtirol e CIATT Prato con 3, Quattro Mori e TT Castel Goffredo con 1 e Muravera TT con 0. TT Südtirol, CIATT Prato e Muravera TT hanno una gara in meno e il Castel Goffredo ne ha due in meno.